Under 16 Femminile: il Porto San Giorgio Bianco cade a Pesaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-12-2017/under-16-femminile-il-porto-san-giorgio-bianco-cade-a-pesaro-270.jpg

Social

Cade alla palestra Celletta (80-30) il gruppo 2003/2004 di coach Sara Ficiarà opposto alla formazione dell’Olimpia Pesaro A.
Le sangiorgesi, molte delle quali di due anni più giovani delle rivali, non riescono a contenere l’urto delle padroni di casa: pesa, in senso letterale, il gap fisico tra le due compagini, con le pesaresi che beneficiano di vistosi mismatch in ciascuno dei confronti individuali sul rettangolo di gioco.
In una partita dai connotati molto fisici, le biancoverdi reggono il ritmo nei primi minuti, tenendo in equilibrio la contesa fino alla fine del primo quarto. Il break dettato dalle padroni di casa alla fine della prima frazione con un parziale di 7-0, rappresenta il primo avviso di una partita che, nei successivi 30’, vede le pesaresi scappare via inesorabilmente.

Dopo l’11-4 del primo quarto, il parziale di 24-4 dei secondi 10’, manda le squadre alla pausa lunga sul punteggio di 35-8.
Il terzo quarto ci vede riequilibrare le sorti della contesa con una migliore produzione offensiva che consente di arginare il gap parziale (60-23 al 30’). Nuovo allungo delle padroni di casa nell’ultimo periodo e partita che va in archivio con il finale di 80-30.
Nessun dramma per la sconfitta odierna: la squadra sta affrontando serenamente un percorso di crescita che si pone orizzonti di lungo periodo, per cui ogni partita deve rappresentare un momento di maturazione per un gruppo dal sicuro talento.

Prossimo impegno la trasferta in casa della capolista Feba Civitanova: appuntamento sabato 16 dicembre con palla a due alle 16:15.
Forza ragazze #nonmolliamomai 

Olimpia Pesaro A - Porto San Giorgio Bk Bianco
80-30 (11-4; 35-8; 60-23)

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!