D Regionale: un grande Meconi guida la Victoria Fermo alla vittoria a San Severino

La Victoria Fermo espugna con autorità il campo di San Severinoe si aggiudica uno scontro diretto molto importante per la propria classifica. Con questo successo, infatti, gli uomini di coach Marcaccio portano a 4 i punti di vantaggio sui settempedani con il 2-0 negli scontri diretti, il tutto a sole tre giornate dalla fine della regular season.

Partono subito forte i fermani che già nel primo quarto costruiscono un vantaggio in doppia cifra, ma i padroni di casa, scesi in campo sempre senza l'infortunato Cummings, non ci stanno ed a cavallo dei due quarti centrali annullano lo svantaggio riportandosi a stretto contatto con i propri avversari. La gara si fa così equilibrata e si decide solo negli ultimi minuti, quando i ragazzi di coach Marcaccio guidati da un ottimo Meconi riescono ad allungare in maniera decisiva. 

Come detto su tutti la prova di Meconi che alla fine risulta essere il miglior marcatore della serata con 28 punti. Bene anche Verdecchia e Bernard capaci di andare entrambi in doppia cifra. Nel San Severino spiccano le prove di Severini e Massaccessi autori, rispettivamente, di 13 e 14 punti.

Amatori San Severino - Victoria Fermo 60-75

San Severino: Foglia 8, Fucili, Grillo, Severini 13, Massaccesi 14, Potenza 8, Rossi, Ortenzi 2, Cruciani 8, Alexis 7. All. Cantani

Fermo: Raccichini, Verdecchia 12, Cinti 5, D'Onofrio, Marota 5, Meconi 28, Scocco 7, Bernard 13, Ricci 5, Belleggia. All. Marcaccio

Parziali: 9-19, 21-14, 20-19, 10-23.
Progressivi: 9-19, 30-33, 50-52, 60-75.
Usciti per 5 falli: Cruciani (San Severino)
Falli: San Severino 20, Fermo 14.
Tiri da 3 punti: San Severino 4, Fermo 8.

Arbitri: Giovagnini e Beltrami

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!