Giovanili: due secondi posti per le squadre del Cab Stamura Ancona al Torneo di Primavera di Roma

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-04-2018/giovanili-due-secondi-posti-per-le-squadre-del-cab-stamura-ancona-al-torneo-di-primavera-di-roma-270.jpg

Social

Secondo posto sia nell’Under 15 che nell’Under 16 per le due squadra CAB Stamura che hanno preso parte nei giorni pre-pasquali alla 2a edizione del Torneo di Primavera di Roma organizzato dalla locale società dell’HSC Roma Basket. In entrambe le categorie i gruppi biancoverdi hanno chiuso la loro esperienza in finale proprio dietro ai padroni di casa dimostratisi superiori sotto ogni punto di vista.

Il percorso dell’Under 16 stamurina, guidata da Simone Cingolani e Giorgio Panzini, è iniziato con la sconfitta nel combattuto incontro contro i romani dell’Alfa Omega (63-61). Il riscatto è arrivato nella seconda partita giocata e vinta contro i finlandesi dell’Helsinki (61-36). Nella terza partita del girone di qualificazione i biancoverdi hanno ceduto ai locali dell’HSC Roma Basket (83-58) una sconfitta che non ha comunque impedito ai dorici di arrivare in finale dove hanno trovato nuovamente i padroni di casa allenati dall’ex azzurro Alessandro Tonolli. Buona prova del CAB Stamura che però deve arrendersi nuovamente alla superiorità dei capitolini che vincono 76-52 e si portano a casa il torneo.

Stesso epilogo per l’Under 15 del CAB Stamura nella categoria a loro riservata. I ragazzi di Del Pesce iniziano con una larga vittoria contro Helsinki (101-18), poi devono fare già i conti contro l’HSC che al termine di una partita molto combattuta e ben giocata ha la meglio sui biancoverdi che perdono ma non deludono (66-62). Nell’ultima partita del girone di qualificazione i stamurini vincono contro l’SMG Latina (82-75) e ottengono il pass per la finale. Tra i ragazzi di Del Pesce e il titolo ci sono, anche in questo caso, l’ HSC Roma. Buonissima prestazione dei dorici che si arrendono nuovamente a una squadra nettamente superiore dal punto di vista fisico (68-59).

Due buone esperienze in campo e fuori per le squadre CAB Stamura che stanno rodando il motore in vista dei loro impegni futuri che, per entrambi, significano Concentramenti Interregionali alla ricerca della rispettiva Finale Nazionale. (foto tratta dal sito internet ufficiale del Cab Stamura Ancona)

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!