Serie B Nazionale: Basket Recanati, aggiornamenti sugli infortuni di Zampolli e Pesce

L'esame radiografico effettuato da Gionni Zampolli alla caviglia infortunata prima del "rompete le righe" di venerdì ha escluso fratture. Tuttavia, la guardia di Cremona domani effettuerà presso l'ospedale civile di Macerata un consulto con l'ortopedico di fiducia dell'U.S.Basket Recanati, dott. Gabriele Caraffa, per valutare i tempi di recupero.

Per quanto concerne Vasco Pesce, che come Zampolli è finito in ospedale durante l'ultimo allenamento pre-pasquale, la diagnosi parla di frattura del setto nasale, con prognosi di 10 giorni, ma per fortuna la tac ha escluso danni ulteriori. Entrambi saranno dunque out alla ripresa degli allenamenti domattina. Così come sarà ancora fuori gioco Yande Fall, che è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia di martedì scorso.

Guarino dovrebbe effettuare la parte dell'allenamento riguardante l'atletica, ma non è ancora in grado di trattare la palla dopo l'intervento di rimozione dei fili di acciaio al dito anulare della mano sinistra, fratturato contro Fabriano a fine febbraio. Insomma, sembra essere tornati al girone d'andata con il gruppo a disposizione di coach Piero Coen che, oltre a quella contro avversari di prim'ordine come San Severo, Bisceglie, Pescara e, domenica prossima, Matera, deve giornalmente giocare la partita contro un'avversaria ancora più agguerrita: la sfortuna.

Ufficio Stampa Basket Recanati

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!