Serie C Silver: il Nuovo Basket Fossombrone attende la visita della Robur Osimo

Ultima gara casalinga di stagione regolare per il Fosso di Giordani che ospita la Robur Basket Osimo in una gara tutt'altro che semplice. All'andata i biancoverdi si imposero in maniera netta (51-70) grazie alle ottime prove di Federico Savelli (19), Cicconi (18) e Cecchini (17). Osimo non è però la squadra incontrata diversi mesi fa: nelle ultime 9 giornate ha centrato 7 vittorie, perdendo solo con Matelica e Recanati. È al momento ottava in classifica a pari punti con Pedaso.

A due distanze di ritardo ci sono Falconara e Recanati, con i primi che devono recuperare una gara contro Urbania (ormai sicura di essere fuori dai playoff) e che incontreremo all'ultima giornata. Il finale di stagione per gli ospiti è ancora tutto da scrivere. Anche il Fosso non è ancora sicuro della sua posizione finale in griglia playoff. L'obiettivo posto dalla società di arrivare tra le prime quattro del campionato è stato ampiamente centrato: ad oggi siamo certi di essere tra le prime 3. Sarà molto difficile riuscire a raggiungere Matelica (solo due punti più di noi) perchè Osimo e Falconara, come detto sopra, si giocano i playoff e giocheranno con noi col coltello tra i denti.

I matelicesi invece affronteranno la stessa Falconara ma in casa propria per poi andare a far visita a Castelfidardo, penultima in classifica con due sole vittorie conquistate in stagione. È difficile, è complicato, è bellissimo. Appuntamento domenica 8 aprile, ore 19, non puoi mancare.

Ufficio Stampa Nuovo Basket Fossombrone

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!