Serie C Femminile: il Porto San Giorgio Basket passa sul campo del Basket Club Perugia

Rompono il ghiaccio con la fase interregionale le biancoverdi di coach Poggi: le sangiorgesi incamerano i due punti, sbancando il Palazzetto di Tuoro sul Trasimeno, al termine di una prestazione decisamente in crescendo. Primi due quarti a ritmo molto ridotto, con le ospiti che non riescono a trovare una continuità di gioco in grado di far pesare la propria superiorità tecnica. Dopo 10’ di buon livello, le biancoverdi calano infatti di intensità nella seconda frazione, consentendo alle padroni di casa di rimettersi in carreggiata.

La pausa lunga capita quindi a fagiolo e consente alle ragazze di rifiatare e a coach Poggi di rivedere i piani di gioco: il ritorno in campo mette subito in mostra una determinazione feroce e la ferrea volontà di chiudere i conti con la partita. Si moltiplicano i palloni recuperati in difesa che, un attacco molto in palla nel terzo quarto converte implacabilmente in contropiede vincenti. Le biancoverdi scappano inesorabilmente e la sirena dell’ultimo intervallo ci vede in completo controllo della partita.

Le padroni di casa non hanno più forza di reagire allo strappo biancoverde e gli ultimi 10’ scorrono con l’attacco umbro definitivamente messo a tacere (solo 5 punti nel periodo). Un successo rinfrancante che premia un gruppo che non è stato fiaccato da due sconfitte molto amare patite nella fase interregionale. Due punti che permettono di guardare con fiducia al girone di ritorno che partirà già sabato prossimo: alle 20:15 è palla a due, alla Palestra Nardi arriva il Blu Basket Spoleto.

Basket Club Perugia - Porto San Giorgio Bk 40-64 (12-19; 23-28; 35-49)

Porto San Giorgio Bk
: Foro' 4, Corradi 8, Mosconi 11, Trobbiani 20, Marozzi, Fratini 7, Fancello, Vecchi 4, Principi 8, Pelacani 2. All. Nello Poggi; Ass. All. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!