Prima Divisione Playoff Gara 2: l'Adriatico Ancona pareggia i conti contro i Pupazzi di Pezza Pesaro

Una fantastica Adriatico Ancona, priva di Lanari per squalifica, vince 54 a 44 contro i Pupazzi di Pezza Pesaro e portano la serie alla bella. I ragazzi di Coach Pinat partono subito forti nel primo quarto cercando l'allungo con i canestri in contropiede. Pesaro difende forte e resta in partita. Nella seconda frazione Ancona tenta nuovamente la fuga ma dall'altra parte gli ospiti limitano i danni con i canestri dalla media distanza di Zavagnini. Il primo tempo termina 26 a 21 per i padroni di casa. 

Nella ripresa torna subito sotto Pesaro che viene trascinata dal solito Zavagnini e dal tiro pesante di Di Nucci. Ancona si mantiene saldamente in partita con i punti di un super Casciato e di Arleo. Nell'ultimo periodo l'Adriatico concede poco e niente in fase offensiva ai pesaresi e viene trascinata dai punti di un fantastico Arleo (22 a fine gara). Nel finale i ragazzi di Coach Pinat controllano il match fino all'ultima sirena, finisce 54 a 44 per Ancona che impatta sull'1 a 1 come due anni fa.

Sperando che, come nel 2016, i pinguini biancorossi riescano a trovare la vittoria qualificazione in gara 3 ed accedere alle semifinaleli. Appuntamento lunedì 16 per l'ultimo atto di questo quarti di finale, chi vince vola in semifinale, chi perde termina la stagione. 

Adriatico Ancona - Pupazzi di Pezza Pesaro 54-44

Ancona: Libenzi, Quagliani 3, Arleo 22, Barocci 7, Ratti 6, Barletta ne, Casciato 9, Ammendola, Amoroso 5, Zagaglia, Baldini. All. Pinat

Pesaro: Focaccetti 2, Balassone 5, Panzieri, Arteconi, Bonopera, Lilliu, Zavagnini 13, Marchini, Di Nucci 14, Battistoni, Cesaroni 4.

Parziali: 10-11, 16-10, 12-16, 16-7.

Ufficio Stampa Adriatico Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!