D Regionale Playoff: gara 2, gioia Basket Auximum Osimo, la semifinale è realtà

Il Basket Auximum si aggiudica la vittoria nella trasferta di Pesaro in una vera e propria "ROYAL RUMBLE" andata in scena a Villa Fastiggi.
La pallacanestro si è vista soltanto nel primo quarto, dove gli osimani hanno avuto la capacità di portarsi subito avanti nel punteggio e chiudere il periodo sul punteggio di 20 a 11, grazie alla maggiore esperienza dei suoi giocatori e alla maggiore prestanza fisica ben sfruttata.
Dal secondo periodo di gioco in poi, si è assistito ad un match spigoloso, dove tutto era consentito e penetrare all'interno delle due aree pitturate significava mettere a rischio la propria incolumità.

Fortunatamente il tanto agonismo consentito dal duo arbitrale non è mai sfociato in situazioni di violenza, come spesso accade in queste situazioni, probabilmente grazie al buon senso dei giocatori in campo che nel computo delle due gare hanno avuto sempre tra di loro il massimo rispetto.
Nel clima appena descritto, il secondo quarto vedeva i giovani pesaresi recuperare pian piano lo svantaggio fino al 28 a 30 di fine quarto.

Il match proseguiva nel terzo e nel quarto periodo, sulla stessa linea del secondo periodo, con le squadre che rimanevano sempre vicine nel punteggio, con gli osimani che provavano in più occasioni ad allungare e con i giovani pesaresi sempre bravi a rimanere agganciati nel punteggio.
Nei due periodi conclusivi la pallacanestro è stata da comprimaria ad una gara dove "l'ignoranza pura" l'ha fatta da padrone e gli osimani hanno dimostrato di sapersi destreggiare anche in queste situazioni.

Decisiva la tripla messa a segno da Y. Graciotti a pochi secondi dal termine che portava il Basket Auximum sul 62 a 59.
La gara finiva con il tentativo da tre di Andreani che si infrangeva sul ferro, assegnando la vittoria e il passaggio alla semifinale al Basket Auximum.
Per Osimo da segnalare le prove dei fratelli Graciotti autori di 16 e 11 punti, di Monticelli 13 punti e della grande prova di carattere di tutta la squadra, che con tenacia e tanta "ignoranza" a saputo gestire una partita non facile da giocare, come ben sanno tutti gli addetti ai lavori e frequentatori dei campi marchigiani.

Tabellini: 11-20; 17-10; 16-17; 16-15. Falli, Osimo 22, Pesaro 13.
T2 19-35; T3 5-15; TL 9-11.

Osimo
: R. Graciotti 16 pt; Monticelli 13 pt; Y. Graciotti 11; Ausili 8 pt; Carancini 6 pt; Vignoni 5 pt; A. Belli 2 pt; Violini 1 pt; Mercanti, Carletti, R. Belli, Franchini.

Ufficio Stampa Basket Auximum Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!