Giovanili: le novità del Cab Stamura Ancona, da Perugia arriva Michele Bigi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2018/giovanili-le-novità-del-cab-stamura-ancona-da-perugia-arriva-michele-bigi-270.jpg

Social

Ad Ancona per questioni di cuore, e avendo il basket nel sangue non poteva che esserci il CAB Stamura nel futuro immediato di Michele Bigi, tecnico perugino, uno dei volti nuovi nello staff biancoverde nella stagione 2018/2019. Per il 37enne coach umbro (compleanno il prossimo 17 agosto) la prima stagione al Palarossini sarà nella doppia veste di capo allenatore del gruppo 2003 che parteciperà all’Under 16 Regionale e quella di vice nell’Under 14 Elite, classe 2005, in ausilio a Paolo Regini. Bigi porterà nella sua nuova Società la tanta passione per il basket e la forte esperienza in ambito di Settore Giovanile, e non solo, fattori che non potranno che fornire giovamento all’intero ambiente biancoverde.

Giocatore nell’Ellera, Società dove Bigi nel 2004 inizia anche ad allenare prendendosi cura dei gruppi U14, U15 e Minibasket. Nel 2007 entra a far parte del progetto Basketacademy. Nella stagione 07/08 è vice coach in C2 a Deruta e parallelamente vince il titolo regionale Under 14 con il Pontevecchio. L’anno successivo è vice in C1 proprio al Pontevecchio e allena l’Under 17. Nel 09/10 vive una bella esperienza in Spagna al Club Istituro Rosalia de Castro di Santiago de Compostela seguendo come assistente i gruppi U14 e U16. Torna in Umbria e nel 10/11 è assistente in Serie B del Basket Club Fratta Umbertide guidando l’Under 15 della stessa Società. Nel 11/12 assume la carica di capo allenatore in DNC dell’Umbertide e raggiunge i playoff per la B, in ambito giovanile segue nel frattempo il gruppo Under 15. L’anno dopo è ancora head coach in DNC ottenendo la salvezza.

In quella stagione, dove allena anche l’Under 17, è avversario della Stamura di Maurizio Marsigliani che vinse poi il campionato venendo promossa in B. Nel 2013 torna al Basket Academy con l’incarico di vice allenatore nel Valdiceppo e head coach nel Ponte Vecchio in promozione dove ha raggiunto i playoff. Nel 14/15 è all’Ellera Pallacanestro arrivando fino alle finali regionali dell’Under 17. Rimane nella società perugina fino alla stagione scorsa dove guida l’Under 16 Eccellenza ed è assistente nei gruppi U18eccellenza, U15eccellenza (avversario del CAB Stamura in questi tre tornei) e U14elite, raggiungendo i Concentramenti Interregionali con U16 e U14 e la Finale Nazionale di Cagliari Under 14 chiusa con il 13°posto. Un bagaglio tecnico di grande spessore al servizio del CAB Stamura. BENVENUTO IN BIANCOVERDE COACH!!!

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!