Porto Sant'Elpidio Basket, Romani e Torresi suonano la carica in vista del dopo impegno casalingo

Tempi duri in casa Malloni, la prevedibile sconfitta in casa di San Severo ha relegato i biancoazzurri al quart’ultimo posto in classifica in piena zona playout. Nonostante il ko con la prima della classe, Mirko Romani e Diego Torresi tengono alta la tensione e provano a dare una scossa all’ambiente.

“Veniamo da due sconfitte diverse – apre capitan Romani – la prima a Civitanova dopo una gara che abbiamo anche condotto, è arrivata solo nel finale segno che possiamo giocarcela anche con formazioni più forti di noi. La seconda ha detto che San Severo in questo momento ha qualcosa in più rispetto a tutti e non era di certo quello pugliese il campo dove dovevamo fare punti. Ora due turni casalinghi – continua il numero 21 – domenica arriva Bisceglie che è un’altra corazzata poi Corato che come noi ambisce alla salvezza diretta. In casa possiamo e dobbiamo dire la nostra, siamo un gruppo unito e ad impegno nessuno si risparmia. C’è da stringere i denti, sarà dura ma abbiamo dimostrato di avere tanto cuore. Ho fiducia nei miei compagni”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Diego Torresi che ribadisce l’importanza del gruppo: “Ora è importante restare uniti e aiutarsi reciprocamente, abbiamo una grande risorsa che è quella dei tanti giovani che ci aiutano negli allenamenti ed alcuni di loro anche in campo la domenica. Continuiamo a lavorare e a credere in quello che il coach ci chiede, sapevamo già dall’inizio che sarebbe stata una stagione difficile, il lavoro alla fine pagherà”.

Sulle sue condizioni fisiche il numero 4 biancoazzurro dice: “Ho un problema muscolare che non mi ha permesso di scendere in campo domenica ma farò di tutto per esserci con Bisceglie, mi aspetto anche un grande aiuto dal nostro pubblico che ora più che mai deve starci vicino. Uniti ed insieme possiamo farcela”.

Domenica al Palas di Via Ungheria arbitreranno i signori Giusto di Padova e Bonotto di Ravenna. Palla a due ore 18.00

Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!