La Robur Osimo in trasferta a Lanciano con tanta fiducia

Nella 10° giornata di campionato la Robur targata Job Just On Business, sarà di scena a Lanciano. Sfida molto impegnativa per la compagine osimana che se la vedrà con la seconda della classe, capace già di ottenere 14 punti. La formazione allenata da coach Corà è sicuramente da considerare una delle più importanti del campionato, potendo contare su un roster completo e ben assortito in cui troviamo nomi importanti.

Il principale riferimento del gruppo è certamente Cukinas, centro di 214 cm proveniente dal massimo campionato lituano ma già conosciuto nel panorama cestistico italiano vista la sua esperienza a Cantù. Il lituano fino a questo momento sta dominando sotto le plance con 18 punti e 10 rimbalzi di media. Nel roster abruzzese troviamo anche Ranitovic, già passato per Osimo ed ultimo arrivato in casa Unibasket. Fin da subito l’ala di 204 cm si è messo in luce con una media di 15 punti e 7 rimbalzi per partita, spiccando per le numerose doti offensive.

Nel pacchetto lunghi troviamo anche Adonide, ala forte di 197 cm, anch'egli capace di realizzare fin'ora 13 punti di medi a partita. I punti di forza degli abruzzesi però non sono solamente sotro le plance ma anche fuori dal pitturato con un nutrito pacchetto di esterni composto dal tiratore mortifero Mordini, giovane guarda classe 2000 che naviga a 14 punti di media, capitan Martelli, ala che dopo molti anni di serie B tra Pescara, Chieti e Ortona ha deciso di rimanere in serie C gold sposando il progetto Unibasket, i giovani playmaker D'Eustacchio e Agostinone, entrambi provenienti da Ortona, il primo con già qualche minuto in serie A2 con Roseto mentre l'altro sicuramente temibile al tiro dalla lunga distanza come testimonia il 50% da 3 e Capuani, altro playmaker classe 2000 proveniente da Pescara.

Analizzando il roster degli abruzzesi ci sono tutti i presupposti per comprendere le difficoltà a cui i roburini andranno incontro considerando anche i problemi fisici che continuano a perseguitare Catalani e Domesi, entrambi da valutare fino all’ultimo. Sarà una Robur molto serena quella che andrà ad affrontare Lanciano, consapevole che per mettere in difficoltà Cukinas e compagni occorrerà una prestazione perfetta. Palla a due Sabato 1 Dicembre ore 18:30 presso il palasport di Lanciano  Per coloro che non riusciranno a seguirci,sarà effettuata la diretta Facebook integrale della partita!

Ufficio Stampa Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!