Luciana Mosconi Ancona, coach Pozzetti ''Vittoria molto importante, fiduciosi per le ultime 3 partite''

Due su tre in totale, 2/2 in trasferta, per Sandro Pozzetti da quando è salito al timone della Luciana Mosconi Ancona. Il coach dorico è ovviamente soddisfatto per il successo della sua squadra al PalaRisorgimento di Civitanova, ben più difficoltoso e forse più importante rispetto a quello ottenuto a Campli. Un successo che con ogni probabilità garantisce alla squadra il mantenimento della categoria ma che serve anche a tenere accesa la speranza di playoff considerato anche il calendario della Luciana Mosconi pieno di scontri diretti. Smaltita l’adrenalina del match ecco il tecnico bianconeroverde in sala stampa del Palarisorgimento

“E’ stata una vittoria importante che ha dato morale e punti importanti per la classifica. Una prestazione che per certi versi ha dato continuità e conferma a quanto di buono avevamo prodotto con Fabriano dove eravamo stati bravi a produrre purtroppo solo per tre quarti di gara. Una vittoria costruita principalmente nei primi due quarti dove abbiamo trovato buone soluzioni in attacco e avuto una difesa attenta. Nel terzo quarto siamo riusciti a tenere in pugno la gara, poi nel finale abbiamo sofferto forse un pò troppo la fisicità difensiva di Civitanova ma alla fine è andata come volevamo.

Personalmente sono molto contento per i ragazzi che hanno giocato di squadra cercandosi in attacco con continuità e aiutandosi in difesa. Una dimostrazione sul campo del buon lavoro fatto in queste ultime settimane in allenamento. Non faccio tabelle. Guardiamo avanti e a queste tre partite. Vogliamo vincerle tutte e solo dopo vedremo cosa dice la classifica.”

Dopo l’undicesima vittoria stagionale, la quinta in trasferta, la Luciana Mosconi osserverà come di consueto il lunedì di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì 26 marzo al Palarossini (ore 17.45) primo appuntamento settimanale in vista di quella che sarà l’ultima trasferta della regular season. Domenica 31 marzo sarà ancora derby per Baldoni e compagni che andranno a far visita alla Malloni P.S.Elpidio.

Ufficio Stampa Campetto Basket Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!