Under 16 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona pronto allo spareggio contro la Pallacanestro Varese

Si gioca ad Anzola nell’Emilia lo spareggio in gara unica che mette in palio un posto nella Finale Nazionale di Taranto della categoria Under 16 Eccellenza. Il CAB Stamura di coach Del Pesce cerca il pass per la corsa scudetto contro la Pallacanestro Varese, avversario non certo comodo che renderà la vita durissima ai biancoverdi. Il CAB Stamura arriva dopo il secondo posto ottenuto nel proprio Girone Interregionale. Un cammino partito molto bene con 5 vittorie di fila nel girone di andata. Poi qualcosa si è incrinato nella prima di ritorno con lo stop interno proprio contro Empoli che dal match del Palascherma ha preso fiducia e non ha sbagliato più niente. Dorici e toscani primi con i stamurini che però avevano in attivo il saldo del doppio confronto. La sconfitta sul campo dell’Alfa Omega Roma, dove Empoli all’ultima giornata ha vinto solo all’overtime, è stata decisiva e ha relegato il gruppo 2003 biancoverde al secondo posto nel girone che significa accedere allo spareggio.

Per centrare la qualificazione alla Finale Nazionale bisognerà quindi vincere contro la Pall.Varese nella sfida senza domani che si giocherà al Palasport di Anzola nell’Emilia alle ore 17.00 del 5 giugno. I varesini sono arrivati terzi nel Girone F alle spalle dell’imbattuta Olimpia Milano e dell’Oxygen Bassano, sconfitto soltanto dai milanesi durante la fase interregionale e che giocherà lo spareggio contro la VL Pesaro. Bilancio in parità (5-5) per Varese che ha vinto la concorrenza del Campus Varese proprio sul filo di lana con il successo di un punto nell’ultima giornata.

Squadra ben dotata a livello fisico e allenata dal serbo Milan Josic, Varese è un gruppo prevalentemente composto da atleti 2004 ma non certo per questo meno temibile, anzi. La formazione varesina nella Finale Nazionale Under 15 appena conclusa ha raggiunto i quarti di finale mettendo in mostra grande talento. Il lungo Benjamin Noble è una delle punte di diamante con il giocatore che sfiora i 200cm d’altezza reduce dalla Finale in Toscana con ottimi numeri.  Per il CAB Stamura qualificazione raggiungibile ma bisognerà presentarsi allo spareggio con l’atteggiamento migliore possibile.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!