Il Basket Gualdo riparte dai giovani locali Niccolò Depretis e Leonardo Marini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2019/basket-gualdo-riparte-giovani-locali-niccol-depretis-leonardo-marini-600.png

Social

Flippo Marini lascia il Basket Gualdo per approdare ad Assisi. Lo apprendiamo dal comunicato ufficiale della squadra assisana. La società gualdese ha avuto con il ragazzo un colloquio per cercare un accordo anche per questa stagione ma senza successo. Filippo fin dal minibasket ha giocato con i colori gualdesi e negli ultimi anni è stato un punto di riferimento anche per la squadra seniores nel ruolo di play-maker, ora peró ha deciso di interrompere il rapporto non aderendo al nuovo progetto biancorosso. A Filippo tutta la società augura un campionato pieno di soddisfazioni e lo ringrazia per l'impegno profuso con la maglia del Gualdo in questi anni.

La società intanto sta continuando la fase di potenziamento in vista della stagione 2019-2020 con l’arrivo di nuova dirigenza per lo più giovane e di imprenditori che nel corso degli anni hanno sempre sostenuto il progetto del Basket di Gualdo.

Si sta definendo il ruolo dell’allenatore della squadra che affronterà il campionato C Silver, dopo di ché saranno affrontati i temi che riguardano il roster biancorosso. L’intenzione, al di là dell’uscita di Filippo Marini, è quella di dare spazio ai ragazzi gualdesi e inserire in pianta ufficiale Niccolò Depretis, che ben si è comportato lo scorso anno sia a Ponteveccho sia nel Gualdo in serie C Silver, e Leonardo Marini, che ritorna nella sua Città dopo anni vissuti nella bellissima esperienza di Ancona. Il Basket Gualdo vorrebbe i due ragazzi tra le proprie fila, nel ruolo di protagonisti, con il doppio tesseramento che consentirebbe anche di giocare nel campionato di Eccellenza con la Pontevecchio.

La squadra del Presidente Pallucca, ha già iniziato da qualche giorno a saggiare il terreno dei potenziali giocatori necessari per completare la rosa e, come spesso è accaduto negli anni, l’interesse è rivolto ai lunghi che occupano dei ruoli difficilmente colmabili con ragazzi locali.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!