La Thunder Matelica pronta all'esordio in campionato contro la Progresso Basket Bologna

La Thunder Basket Halley Matelica-Fabriano è pronta ad iniziare il suo secondo anno consecutivo nel campionato di serie B femminile. Si è conclusa la fase della preparazione atletica delle nostre ragazze guidata dalla anche giocatrice Baldelli F., a cui ovviamente è stata affiancata anche una preparazione tecnica e tre importanti amichevoli. Il tour di amichevoli rispettivamente contro Senigallia, Ancona e Perugia si è chiuso con un bilancio positivo per il nuovo staff tecnico costituito da coach Rapanotti C. e vice Marcellini P..

Buono l’atteggiamento difensivo e segnali positivi dal gioco in attacco. Ovviamente saranno ancora molti i meccanismi da mettere a posto, ma la strada è quella giusta. È doveroso presentare il roster della stagione 2019/2020, partendo ovviamente dalle ragazze protagoniste anche dello scorso campionato, tutte confermate:

le ali Bernardi B., Baldelli F., Gargiulo I., i due play Stronati F. e Pecchia L., le guardie Soukaina S., Ricciutelli G., Pecchia D., Zamparini A., Michelini G. e i pivot Zito O., Ceccarelli G. e Franciolini A. Il nuovo innesto di questa stagione è l’ala Paffi E. A supportare la prima squadra anche due ragazze provenienti dai campionati giovanili Soverchia F., ala e Lopergolo R., guardia.

In attesa di chissà quali nuovi rinforzi la squadra e tutta la dirigenza, in primis il Presidente Gatti E. e il vice Salari P. sono pronti per la prima di campionato, in casa, domenica 06 ottobre alle ore 18:00 contro Progresso Basket Femm. di Bologna. È ovvio che tutti i tifosi e gli sponsor sono invitati, per supportare questa meravigliosa Thunder che quest’anno affronterà un impegnativo, quanto stimolante campionato che vede unite le regioni Marche ed Emilia Romagna. In bocca al lupo ragazze!

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!