Unibasket Lanciano, coach Corà ''Era importante vincere, lo abbiamo fatto con grande umiltà''

Al termine della vittoriosa trasferta di sabato ad Assisi abbiamo raccolto le considerazioni del coach Claudio Corà. Queste le sue parole:

"Prima della partita ci siamo detti negli spogliatoi che volevamo ritrovarci e questo soprattutto ad inizio gara è successo in maniera molto determinata. In seguito potevamo aspettarci il recupero di Assisi che giocando in casa ha provato a mettere cuore, determinazione ed entusiasmo con cui stavano riuscendo quasi a sopraffatti ed infatti abbiamo subito un parziale troppo grande e pesante. Per spiegare questo non vanno sottovalutati alcuni fattori tra cui l'infortunio accorso a Fabio D'Eustachio che ci ha impedito di far recuperare il fratello Luca che da solo ha dovuto portare avanti la palla e gestire il possesso contro la pressione dei marcatori di Assisi.

Noi stiamo ancora soffrendo la condizione fisica precaria di alcuni dei nostri atleti, giustificabile con alcuni problemi accorsi durante la preparazione. Solo il tempo ci potrà aiutare a ritrovare una condizione fisica, tecnica e mentale migliore per questo tipo di campionato. Era importante vincere e portare a casa i due punti e alla fine pur soffrendo lo abbiamo fatto con grande umiltà: il campionato è lungo e mi auguro di trovare presto la strada giusta per affrontare con determinazione le sfide che ci attendono."

Simone Cortese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!