Arriva nel derby contro Lanciano il primo stop stagionale per il Vasto Basket

Arriva il primo scivolone per la Vasto Basket al cospetto di una UniBasket Lanciano apparsa più precisa e costante in tutti i 40 minuti. Due quarti scoppiettanti , giocati Ad armi pari. Nei successivi , purtroppo, si registra la volata rossonera che prende in mano la partita e guadagna la prima vittoria in casa. Ad aprire le danze è D'Eustachio ma i colpi nell'area pitturata del totem biancorosso Paul e i canestri di Lovatti coadiuvato di un marcatissimo Oluic portano avanti i vastesi. Lanciano risponde con il prima scatto che porta i rossoneri a +9 ad inizio secondo quarto, grazie ai punti di ?ukinas e Ranitovi? .

Giando Ucci , ex di turno non ci sta. Con una tripla apre il break di 11 a 0 completato da Lovatti e Oluic . Diego Martino argina la foga biancorossa con una schiacciata. D’Eustachio con una tripla manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 32 pari .
Al rientro dagli spogliatoi si registra l'allungo del locali che con Ranitovi? , ?ukinas , Martino e un canestro di Mordini, allungano totalmente il passo. Negli ultimi 10 minuti , poco cambia. Lanciano gestisce al meglio e porta i due punti a casa. Vasto Basket torna a casa consapevole su cosa migliorare sia in ottica di gioco che mentale, aspetto fondamentale per affrontare al meglio i prossimi incontri. Domenica prossima arriverà la Magic Chieti, partitissima che rievoca la serie della finale di due anni fa. Sarebbe bello tornare alla vittoria con il pubblico delle grandi occasioni.

Lanciano: Martino 11, ?ukinas 15, Martelli 0, Ranitovi? 15, L. D’Eustachio 19, Andreoli 0, Agostinone 0, Daja ne, D’Ottavio ne, Nikoci 0, Maralossou 0, Mordini 9. Allenatore: Claudio Corà

Vasto: Ucci 6, Morresi 6, Lovatti 12, Olui? 13, Paul 15, Delle Donne ne, Marino 0, Di Tizio 3, Marchesani ne, Maggi ne, G. Peluso 3, A. Peluso ne. Allenatore: Gianpaolo Ambrico

Arbitri: Simone Antimiani di Montegranaro e Mauro Renga di Folignano

Ufficio Stampa Vasto Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!