Il Polverigi Basket domina lo scontro diretto contro i Titans Jesi e va in fuga

In fuga! È decisamente in fuga il Polverigi Pallacanestro! La vittima di turno è proprio la compagine di Jesi dei Titans BK Jesi, secondi in classifica, che a questo punto sono a 6 punti di distacco. Prova di forza della capolista che dimostra nei confronti delle altre contendenti che quest'anno non ce n'è per nessuno, battendo nettamente Jesi giocando una delle migliori partite della stagione, con un attacco quasi perfetto ed una solida difesa rifilando ben 42 punti (78-36 il finale). Partono molto bene i Titans che nei primi 2 minuti si trovano subito sul 4-0. Ma nei 45 secondi dopo la capolista decide di salire in cattedra e piazza un mini parziale di 5-0 che aumenterà poi fino al 14-5. In difficoltà al tiro, gli ospiti non riescono a sbloccarsi grazie anche alla forte difesa di Polverigi che fa suo il primo quarto 25-10.

Il match sembra già finito qui, con i ragazzi di Coach Carmelo Foti che spadroneggiano in mezzo al campo e fanno quello che vogliono in maniera ottimale ma, si gioca sempre una partita tra la prima e la seconda in classifica che comunque può nascondere qualche insidia fino al minuto 40. Ma non è così, Montironi & C. hanno in pugno il match fino all'ultimo secondo, conducono con autorità anche il secondo quarto portando la propria squadra sul +23. Ci si aspetta una reazione da parte di Jesi al rientro dall'intervallo lungo, e così è, ma solo nel primo minuto di gioco. Poi c'è notte fonda per i Titani, Polverigi prende il largo giocando benissimo fino alla fine chiudendo questo match al vertice con autorevolezza e consapevolezza dei propri mezzi.

Poteva essere una partita tirata, una partita punto a punto ma la capolista è stata molto brava a renderla molto facile. MVP della serata ancora una volta Matteo Rossini che, dopo il grave infortunio dello scorso anno, è tornato più forte di prima andando in doppia cifra anche questa sera, 13 punti col 50% dal campo. Bene anche Feo e Giacchè con 10 punti a testa e comunque tutti i giocatori giallo-blu sono andati a referto. Tra gli ospiti nessuno in doppia cifra, ci sono solo Pancaldi, Rettaroli e Martellini che si sono messi in evidenza per cercare di non far naufragare la barca senza riuscirci. Prossimo match in casa dell'UPR Montemarciano martedì 28, partita difficile come saranno tutte le partite di questa stagione perché contro la capolista tutti daranno il massimo. Forza Ragazzi! Stay with us!

Polverigi Basket - Titans Jesi 78-36

Polverigi: Montironi 7, Feo 10, Giacchè 10, Rossini M. 13, Santilli S. 7, Santilli F. 6, Mengarelli 2, Santilli M. 2, Papini 7, Abanto 2, Pieroni 6, Castellani 6. All. Foti

Jesi: Diaschi 2, Goro, Fioretti, Pancaldi 7, Severini 5, Ragni 1, Marri, Perticaroli 2, Martellini 8, Candelaresi, Ambrogi 3, Rettaroli 8. All. Bronzini

Parziali: 25-10, 22-14, 16-6, 15-6.
Progressivi: 25-10, 47-24, 63-30, 78-36.

Arbitri: Santini e Di Lello

Fonte: ufficio stampa Polverigi Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!