Colpo di mercato per la Magic Basket Chieti, ufficiale l’arrivo dell’ala Luca Sgrò

La Icobit Magic Basket Chieti comunica di aver raggiunto un accordo ed essersi assicurata le prestazioni sportive per la corrente stagione di serie C Gold dell'ala Luca Sgrò.

Nato a Sant'Agata di Militello, provincia di Messina, classe 1993, 197 cm per 85 kg, arriva dalla Cestistica Levante Torrenova, squadra militante in Serie B, girone A.
Luca ha alle spalle una tripla promozione in Serie B nelle ultime tre stagioni ottenute con le maglie del Basket Corato, della Costa d’Orlando e della Cestistica Torrenovese, con cui ha affrontato per la prima volta la categoria conquistata.

In particolare lo scorso anno si è distinto come terzo miglior marcatore della squadra e primo italiano nel roster, rendendosi protagonista della sua miglior stagione sportiva e chiudendola con una media di quasi 13 punti e 4 rimbalzi.
Ala completa in grado di alternare il gioco perimetrale a quello interno, Sgrò è cresciuto nel vivaio dell’Orlandina Basket arrivando fino alla Prima Squadra. Tra il 2010 ed il 2012 va 4 volte a referto tra DNB e DNA, poi si trasferisce per il finale di stagione 11/12 in doppio tesseramento al Peppino Cocuzza con cui segna una media di 4 punti a partita.

Nel 12/13 si sposta al Gaudium Canicatti, dove realizza 7.4 punti di media chiudendo la stagione con la qualificazione alla post season. La stagione successiva è a Porto Empedocle, dove con il Basket Empedocle chiude in doppia cifra di media (10.3 punti per partita) ottenendo una tranquilla salvezza in Serie C. Nel 2014 inizia la sua avventura triennale con la Costa d’Orlando, diventando in breve tempo punto cardine della formazione orlandina e capitano della squadra.

In queste tre stagioni chiude con una media, rispettivamente, di 6.3, 9.2 e 6.8 punti a partita, e raggiunge la promozione (al termine del terzo anno) in Serie B. Nel 17/18 si trasferisce in Puglia, a Corato, vincendo nuovamente il campionato di Serie C Silver ad una media di 6.5 punti per gara, impresa riuscitagli per la terza volta di fila anche lo scorso anno con la Cestistica Torrenovese.

"È avvenuto tutto molto in fretta ma mi è bastato parlare con coach Castorina cinque minuti per convincermi. Ho subito deciso di accettare! Sono molto carico per questa nuova avventura in una città e società con una vera tradizione cestistica. La squadra è valida e altamente competitiva, farò di tutto per aiutarla a raggiungere gli obiettivi prefissati e spero di riuscire a portare un pò della mia "esperienza" alla squadra. Non vedo l'ora di iniziare!"

Luca arriverà questo pomeriggio e si unirà alla squadra per l'allenamento serale. Siamo convinti saprà dare il suo apporto all'interno del nostro team.
Ringraziamo la Cestistica Torrenovese per la disponibilità e collaborazione mostrata ed aver reso possibile questo trasferimento. In bocca al lupo Luca e benvenuto a Chieti. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!