Ufficiale, Massimiliano Berti è il nuovo allenatore della Nestor Marsciano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-06-2020/ufficiale-massimiliano-berti-allenatore-nestor-marsciano-600.jpg

Social

La società comunica che Massimiliano Berti è ufficialmente il nuovo allenatore della Nestor Basket Marsciano. Chi poteva essere se non lui? Dopo essere stato giocatore , capitano , dirigente , istruttore e nella passata stagione vice allenatore , non poteva che ricadere su di lui la scelta. Completata ormai in parte la maturazione dei ragazzi della prima squadra grazie al lavoro di Santini , Massimiliano si ritrova a dover gestire un gruppo che ha già allenato nelle giovanili. Era solo questione di tempo prima che il “capitano” accettasse il ruolo di Coach ma pare che questo momento sia finalmente arrivato. Max , stimato in tutto l’ambiente cestistico umbro e non solo , si affaccia per la prima volta nel mondo della prima squadra dopo il ritiro dal basket giocato di 3 stagioni fa.

Negli ultimi anni di giovanili , oltre al grande lavoro fatto nel tirar fuori ogni singolo elemento all’interno del roster della prima squadra attuale, ha raggiunto il 3º posto in U13 nel 2018 con una cavalcata di 25 vittorie consecutive e nello stesso anno ha partecipato da vice allenatore al trofeo delle regioni. Oltre alla leadership ed all’esperienza acquisita in anni di basket frà Serie C e D , Massimiliano negli ultimi anni si è calato nei panni di assistente del Prof , imparando ed acquisendo quella sicurezza che da quest’anno potrà mettere in campo. Le notizie non sono finite qui , perché accanto a lui troveremo ancora una volta il “redivivo” Alessandro Mancini.

Il “Penna” non è mai uscito dall’orbita della prima squadra ed ha accettato subito il ruolo di assistente di Max , consapevole del valore dell’amico come allenatore e del potenziale della squadra. Formeranno insieme un Duo collaborativo , affiatato e conoscendoli metteranno anima e corpo in questo progetto. Avviato da loro nelle giovanili e ripreso ora che i ragazzi sono maturi e pronti per il salto di qualità. Da subito i due si sono mostrati affiatati , interagendo e programmando il futuro. Non ci resta che augurare a Massimiliano un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura , consapevoli del fatto che abbia tutte le carte in regola per rispettare gli obiettivi societari , d’altronde in 30 anni di Nestor , non ci ha mai delusi. Ad Alessandro invece diciamo: bentornato! 

Fonte: ufficio stampa Nestor Basket Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!