La Union Basket Terni ''fredda'' verso una possibile ripresa dell'attività agonistica

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-01-2021/union-basket-terni-fredda-possibile-ripresa-attivit-agonistica-600.png

Social

Nella giornata di Lunedì, la Federazione ha inserito tutti i campionati senior, fino a quelli giovanili, nella cerchia di quelli di "interesse nazionale". La decisione, certamente un colpo di scena, ci ha lasciato spiazzati. Per chi non comprendesse il senso della cosa, di fatto la federazione ha dato il via libera perché si riprendano le attività, inserendo anche date entro le quali far partire e concludere i campionati. Immaginiamo che anche le altre società della nostra regione, abbiano il nostro stesso stato d'animo.

Rimanendo in attesa di comunicazione dal nostro comitato umbro, in questo difficile momento rimaniamo alla finestra, consapevoli che l'assenza del nostro amato sport stia portando danni incalcolabili al nostro tessuto sociale, cioè gli atleti, ma che comunque il nostro ruolo ci impone di essere previdenti nei confronti di tutti, al fine di tutelare la salute, diritto che dobbiamo difendere. Ci risulta difficile pensare a dei campionati organizzati in fretta, con dei costi da far sobbarcare anche agli atleti.

Nel ribadire la nostra speranza di poter tornare presto in campo, fornendo una programmazione che possa andare ben oltre la primavera, allungando possibilmente l'attività anche nei mesi estivi, riteniamo che ad oggi, senza un protocollo chiaro, una visione d'insieme organizzata in tutti gli aspetti del nostro sport, sia utopia poter affrontare un campionato o semplicemente degli allenamenti. Attendiamo la reazione del nostro comitato, prima di prendere qualsiasi tipo di scelta, che vogliamo ripetere, non deve essere dettata dalla ricerca di una normalità non ancora conquistata, purtroppo, ma dalla responsabilità di dover scegliere anche per i nostri ragazzi.

Fonte: pagina Facebook Union Basket Terni 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!