La B-Chem Virtus P.S.Giorgio inizia da Campli. Coach Del Buono ''Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita''

Inizierà Domenica pomeriggio con la trasferta sul campo della Pallacanestro Farnese Campli, l'avventura nel campionato di Serie C Silver della B-Chem Virtus Porto San Giorgio. Di questo esordio e del campionato che attende i sangiorgesi ne abbiamo parolato con coach Paolo Del Buono.

- Si torna in campo dopo uno stop lungo più di un anno. Che sensazioni hai in vista di questo esordio?
"Le sensazioni sono sicuramente buone. Finalmente possiamo tornare in campo per disputare una partita vera e noi lo faremo a Campli, dove io disputai la mia ultima stagione da professionista. Un plauso va sicuramente a tutte le squadre che hanno scelto di confermare la loro partecipazione al campionato. In un periodo complicato come quello che stiamo vivendo non è stata una scelta facile e scontata".

- Come vi siete preparati per queste prime partite?
"Ci alleniamo ormai da un mese e mezzo circa. Abbiamo fatto sicuramente un buon lavoro, ma non potendo disputare amichevoli non possiamo avere la controprova che tutte le cose che abbiamo preparato vadano bene. Se ci saremo preparati bene lo vedremo solo affrontando le prime partite".

- Che campionato vi aspetta? Quale ruolo pensi potrete recitare?
"Ci aspettiamo di fare bene e soprattutto di vedere in campo la prosecuzione di quei miglioramenti che avevamo già fatto vedere negli ultimi mesi dello scorso campionato. Vogliamo proprio ripartire da lì e continuare il nostro percorso di crescita. Già a Campli potremo renderci conto di come abbiamo lavorato e se siamo nella direzione giusta".

- Che tipo di campionato ti aspetti?
"Penso che sarà un torneo di buon livello. Con tante squadre che hanno rinunciato ai vari campionati regionali, ci sono stati molti giocatori buoni in giro che sono andati a rinforzare i roster delle nostre avversarie. Sarà molto importante per i miei ragazzi avere la possibilità di confrontarsi ogni settimana con gente di buon livello.

Vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare la Virtus Basket Porto San Giorgio che mi ha dato la possibilità di allenare in questo campionato nonostante fossero disponibili tanti ottimi allenatori. Ed allo stesso tempo voglio mandare un "in bocca al lupo" a tutte le società, agli allentore ed ai giocatori che disputeranno questa C Silver".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!