La B-Chem Virtus Porto San Giorgio si gode la prima vittoria stagionale

La Virtus compie il suo primo piccolissimo passo verso mete importanti ottenendo una buona vittoria esterna al PalaMaggetti di Roseto contro i giovanissimi locali del Roseto Sharks . Nei primi due quarti le compagini giocano un basket molto veloce e brillante in attacco con le difese che , invece, stanno a guardare, con la conseguenza di un punteggio molto alto, ma al tempo stesso totale equilibrio sul parquet con vantaggi minimi da ambo le parti andando al riposo lungo con gli ospiti avanti 44-46. Nel terzo periodo i ragazzi di Coach Del Buono, intensificano l'aggressivita' in difesa, costringendo a molti errori offensivi i padroni di casa e battendo molto bene la difesa a zona degli Sharks con le conclusioni dalla distanza, e ad inizio ultimo quarto ottengono il massimo vantaggio sul 57-74; partita conclusa?

Assolutamente no! I rosetani aggiustano la difesa, la B-Chem accusa un passaggio a vuoto, forse dovuto alla stanchezza (ricordiamo che la Virtus era in campo con rotazioni ridotte per le assenze degli infortunati Messa e Calcinari e con Del Buono Andrea in panca solo per onor di firma), e cosi i locali con un break di 17-4 riaprono del tutto la gara. Qui entra in azione l'esperienza, la forza e la classe di Capitan Nick Mchenry che guida letteralmente la Virtus alla vittoria mettendo in buca tre canestri consecutivi, coadiuvato dai rimbalzi e difesa di Cesana, per il successo finale di 77-88. Da segnalare fra i padroni di casa l'ottima prestazione del duo Gaeta-Palmucci, mentre nella B-Chem tutti a referto gli 8 giocatori in campo, con una segnalazione particolare per il 2003 Guenci capace di tenere il campo con autorita' per molti minuti e un Facciola' da 12 punti ( 6 su 8 nel pitturato) in soli 14' minuti nei primi 2 quarti. Ottimo l'arbitraggio della coppia Di Tommaso - Mignogna.

Roseto Sharks - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 77-88

Roseto: Gaeta 25, Palmucci 23, Mariani 8, Valentini D. 6, De Carolis 4, Llukacej 4, Palermo 3, Valentini F. 2, Trettaccone 2. All. Di Gianvittorio

P.S.Giorgio: Guenci 10, Treggiari 15, Facciolà 14, McHenry 16, Razzi 12, Cesana 11, Mancinelli 5, Perini 5, Del Buono A. ne, Moretti. All. Del Buono P.

Parziali: 24-23, 20-23, 13-26, 20-16.
Progressivi: 24-23, 44-46, 57-72, 77-88.
Usciti per 5 falli: Valentini D. (Roseto); Facciolà e Razzi (P.S.Giorgio)

Fonte: ufficio stampa Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!