L'Airino Basket Termoli sconfitto nel derby contro la Molise Basket Young

Partita dai due volti, primi due quarti equilibrati con un piccolo vantaggio, scaturito sotto canestro, dei biancazzurri della Molise Young. Il terzo quarto diventa dirimente, dove a metà dello stesso, i gialloblù dell'Airino ricuciono lo svantaggio di 7 punti patiti all'intervallo, ma all'impatto del 20 pari si accende l'attacco della Mby che ricrea un solco con un rimbalzo trasformato e una bomba sulla scadere dei 24 secondi. Questa diventa il momento chiave dove da una parte, Mby ritrova tutte le sicurezze in attacco e dall'altra l'Airino che subisce mentalmente questo nuovo allungo che diventa ampio con il passare dei minuti. Onore a chi ha vinto, dispiace per i colori gialloblù che che rimangono a secco in classifica anche giocando una gara intensa e tecnicamente ben giocata.

Molise Basket Young - Airino Termoli 53-31

Molise Basket Young
: Talia 8, Ponsanesi 15, Rocco 5, Pesce P. N. E., Pesce M. N.E. , Astolfo 2, Dentico 13, Cappella 4, Iannacci 6, Tano 0, Di Dodo 4, Sorella 2. All. Bertinelli Michele

Airino Basket Termoli
: Morelli, Grasso St., Rotondo 2 Pellicciotti, Mustillo 6, Madera 5 Lentinio 4 Zurlino, Benaduce 3, Pascucci, Spontoni 5, Tedeschi 6. All. Coppola S.

Parziali
: 11-5, 7-8, 17-11, 18-7.
Progressivi: 11-5, 18-13, 35-24, 53-31.

Fonte: Airino Basket Termoli

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!