Una strepitosa Virtus Molfetta batte la Pallacanestro Salerno e ribalta la differenza canestri

Impresa storica della Dai Optical Virtus Molfetta che al Palapoli batte 78-54 la Pallacanestro Salerno e ribalta i 14 punti di scarto della gara d'andata continuando la sua rincorsa alla serie B. Primo quarto molto equilibrato. La posta in palio è altissima. Salerno risponde agli attacchi dei padroni di casa grazie ai canestri di Izzo e Pleikys. La squadra del presidente Bellifemine realizza con Musci, Samenas e Macernis .Il gioco da tre punti di Baraschi vale il + 3 Dai Optical a fine primo quarto (20-17). Equilibrio rispettato anche nella seconda frazione di gioco. Molfetta cerca l’allungo con Macernis, Comollo e Samenas ma Salerno è brava e attenta a ricucire immediatamente lo strappo con i punti di Chaves e soprattutto Pleikys gravato però di 3 falli e si va al riposo lungo sul punteggio di 35-30.

Nel terzo quarto però cambia l’inerzia del match. Sul parquet del Palapoli la Dai Optical offre spettacolo: Samenas, Orlando e Macernis portano la Dai Optical sul + 10. Ed è qui che sale in cattedra Flavio Comollo che con due triple consecutive porta i padroni di casa sul + 19. Salerno è al tappeto e il terzo quarto termina 61-42. Nell’ultimo quarto la squadra di casa allunga ancora con Musci e Baraschi. Salerno non si arrende e torna sul -16 grazie ai 5 punti consecutivi di Izzo. Ma perde Pleikys e Marchetti per 5 falli e si arrende definitivamente dopo le due triple dell’instancabile Comollo e di Calò. Finisce 78-54 con la meritata festa dei giocatori molfettesi, consapevoli di aver fatto una grandissima gara.
Impresa storica della Dai Optical Virtus Molfetta capace di ribaltare completamente la non facile situazione dell'andata. Nulla da fare per Salerno costretta ad arrendersi difronte alla prestazione super di Orlando e compagni.
Mercoledì nuovo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta in trasferta contro La Nuova Pallacanestro Messina.

Dai Optical Virtus Molfetta – Pallacanestro Salerno 78-54

Dai Optical Molfetta
: Baraschi 6, Frattoni, Calasso ne, Cordaro ne, Samenas 16, Orlando 9, Comollo 15, Calò 9, Macernis 12, Musci 11. All: Delli Carri

Pallacanestro Salerno
: Chaves 8, Naddeo ne, Izzo 15, Marchetti 7, De Martino 5, Pleikys 14 Malpede 3, Ronconi 2, Iannone ne, Truglio ne, Coda ne. All: Menduto

Arbitri
: Russo Giuseppe di Taranto (TA) e Procida Alfonso di San Cipriano Picentino (SA)

Fonte: ufficio stampa Dai Optical Virtus Molfetta

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!