Under 14: l'Adriatico Ancona si impone sul Basket School Fabriano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-06-2021/under-adriatico-ancona-impone-basket-school-fabriano-600.jpg

Social

Molto bene l'under 14 che sabato, invertendo ogni pronostico ha battuto in casa la Basket School Fabriano, cancellando con un colpo di spugna la partita dell'andata, che aveva visto i biancocelesti imporsi nettamente 91 a 56. Match giocato con grande carica agonistica da entrabe le compagini, con il Fabriano che parte subito forte aggiudicandosi il primo periodo (14-21). Nel secondo periodo, non si fa attendere la risposta dei biancorossi, che grazie ai canestri di Lorenzo Cagnoni, Jacopo Pesaresi, Alessio GiroIimini e Giacomo Paoloni, vanno all'intervallo con un parziale di 29-13. Il tentativo di rimonta alla ripresa, non permette ai Fabrianesi di colmare il divario (10-16), mentre un quarto periodo giocato in modo ragionato, sul filo dell'equilibrio, consegna ai pinguini questa meritatissima vittoria che può valere il secondo posto in classifica.

Grande soddfisfazione a fine partita di coach Alessandro Marcelletti - che ha condotto l'incontro in modo a dir poco energico - per la grande prova di carattare e sopratutto per la crescita dei ragazzi a livello di squadra. Lorenzo Cagnoni, Jacopo Pesaresi e Alessio Girolimini, tutti in doppia cifra, si contendono il titolo di most valuable player della partita. Molto solide, per intensità difensiva e qualità delle scelte in attacco, anche le performance individuali di Giacomo Paoloni e Lorenzo Bini, nell'ambito di una partita giocata ad ottimo livello da tutta la squadra.

Gs Adriatico: Cagnoni 19, Girolomini 18, Pesaresi 18, Ciaffi, Totti 1,Santobuono, Tamburini 4, Paoloni 8, Borromeo, Bini 2. All. Alessandro Marcelletti

Fonte: Adriatico Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!