Janus Fabriano, sul mercato prima gli italiani. Gli stranieri nel ruolo di guardia ed ala?

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2021/janus-fabriano-mercato-prima-italiani-stranieri-ruolo-guardia-600.jpg

Social

Sembra ancora apparentemente fermo il mercato della Janus Fabriano. A tre settimane dalla conquista della promozione in Serie A2, infatti, il club biancoblu ha annunciato solamente il rinnovo di Daniele Merletto. Sotto contratto per la prossima stagione ci sono anche Roberto Marulli, Denis Alibegovic e Jona Di Giuliomaria, con il primo sicuro di restare. Per gli altri due invece andranno fatte altre valutazioni: Alibegovic perderà il proprio status di under, mentre Di Giuliomaria potrebbe anche andare altrove alla ricerca di maggiore spazio.

Il primo acquisto dovrebbe essere Patrick Baldassarre, classe 1986 reduce da un biennio a Ferrara, che andrà ad occupare lo spot di "numero 4" titolare. La società, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, vorrebbe affiancargli un centro italiano in maniera da andare a pescare sul mercato degli stranieri una guardia ed un'ala. Non è però da escludere che questa strategia possa cambiare in base alle evoluzioni del mercato. Di sucuro c'è che i fabrianesi definiranno prima di tutto il pacchetto degli italiani prima di scegliere i due giocatori stranieri.

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!