Ufficiale, si separano le strade della Virtus Civitanova e di Francesco Amoroso

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2021/ufficiale-separano-strade-virtus-civitanova-francesco-amoroso-600.jpg

Social

La Virtus Civitanova ha annunciato la separazione dalla sua bandiera Francesco Amoroso. Di seguito il testo completo del post con cui la società ha annunciato la fine del rapporto con il classe 1978:

Civitanova-Teramo, playout gara 5. Mancano meno di 2' alla sirena e siamo avanti di 5. Francesco Amoroso ha già 18 punti nel suo tabellino, ha dominato partita e serie. Riceve in posta basso, tiene la palla con una mano, il suo marchio di fabbrica. Attacca il centro, vede che il suo giovane avversario lo chiude agilmente e allora incrocia sul fondo. Il difensore salta, "Ciccio" vira di nuovo sul centro tenendo il perno come un moderno Baryshnikov. Teramo ha paura e lo raddoppia, Ciccio vede con la coda dell'occhio Felicioni appostato coi piedi sull'arco. Scarico a una mano, Matteo carica il tiro. Ciuff, +8. Titoli di coda. Salvezza. Non sapevamo ancora che sarebbe stata l'ultima pennellata di quell'artista del basket che sei stato con la canotta della Virtus. Sei anni indimenticabili, con la perla della promozione dalla C del 2017, ma soprattutto la fortuna di aver avuto con noi una persona d'oro, mai sopra le righe, sempre positiva, oltre che un professionista esemplare. Una bandiera. E una bandiera può anche essere ammainata, ma i suoi colori non sbiadiscono mai. Oggi si separano le nostre strade. Grazie di tutto, Ciccio. Le tacche dell'area del PalaRisorgimento saranno sempre casa tua. 

Fonte: pagina Facebook Virtus Civitanova

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!