Ufficiale, il Basket Todi saluta e ringrazia Alessandro Agliani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2021/ufficiale-basket-todi-saluta-ringrazia-alessandro-agliani-600.jpg

Social

È finita dopo sei stagioni di grandi successi la carriera di Alessandro Agliani nel Basket Todi. Alessandro, a cui il Basket Todi aveva lasciato facoltà di decidere se continuare l’avventura in C Gold anche per la stagione 2021/2022, ha comunicato al Direttore Tecnico Luca Maglione, l’intenzione di lasciare pur con grande rammarico e dispiacere il Basket Todi per motivi professionali e famigliari che non avrebbe potuto garantire un impegno costante come un campionato difficile quale la C Gold richiede. Alessandro Agliani lascia il Basket Todi con 103 gare di campionato, 1297 punti realizzati, una media di 12,6 punti a stagione, un campionato e una coppa Umbra vinti. Oltre ai numeri, però, Alessandro è stato una guida, un punto di riferimento per tanti giovani che con lui, e grazie a lui, sono cresciuti fino ad arrivare tutti insieme al traguardo che, nel lontano 2015, ci eravamo prefissati durante il primo incontro: quello di riportare il Todi in C Gold.

Tutto noi, Dirigenti, compagni di squadra, tecnici, ma immaginiamo di interpretare anche i sentimenti dei nostri tifosi, gli siamo grati e riconoscenti per l’impegno, la passione, la serietà e per il grande contributo che in termini tecnici ed umani Alessandro ha dato in queste sei stagioni al Basket Todi. Alessandro ha rilasciato questo breve messaggio di saluto:

“Grazie a tutti voi per avermi dato tanta fiducia e responsabilità. Spero di avervi ripagato nel migliore dei modi. Insieme abbiamo raggiunto quanto ci eravamo prefissati, ho dato tutto me stesso per il Basket Todi e ora ritengo che sia il momento giunto per dirsi addio. Ho in me il desiderio di chiudere il cerchio della mia carriera sportiva dove ho iniziato da bambino e vi ringrazio infinitamente per assecondare e condividere questa mia scelta. Vi abbraccio e vi porterò sempre nel cuore”.

Il presidente di E3Energy Basket Todi, Dott.ssa Alessia Parrucci si dice commossa ed incredula nel immaginare di ripartire per una nuova stagione a fine Agosto senza Alessandro, ma è certa e fiduciosa che una volta appese le scarpette al chiodo Agliani potrà tornare a Todi e portare il suo grande contributo nelle vesti di dirigente, per questo, conclude, il nostro è un arrivederci. Il Vice Presidente Luca Chinea, l’amministratore delegato Francesco Chinea, il Direttore tecnico Luca Maglione a nome di tutto il consiglio direttivo e tecnico, hanno inviato al giocatore i seguenti messaggi di grande affetto e stima:

“Ale, pensare di dare la n.7 ad un altro giocatore, la n.7 che hai onorato con tanto impegno, amore, passione, contribuendo a grandi risultati e tante vittorie che con te e anche grazie a te abbiamo in questi anni ottenuto, mi lascia un momento attonito e confuso. Sei stato un grande esempio di professionalità ed altruismo ed inoltre uscire da protagonista come tu lo sei stato fino all’ultima partita, ti fa solo che onore. È giusto così, che il cerchio della tua carriera sportiva si debba chiudere dove tutto è cominciato. Ti porteremo sempre nel cuore. Quando lo vorrai, sai che le nostre porte sono e saranno sempre aperte. Grazie Ale per le gioie che ci hai dato. Un bacino ai piccoli ed un grande abbraccio alla tua Sara e ai tuoi cari”

“Carissimo Alessandro, ho letto ora il messaggio che ci hai inviato, in cuor mio ho sperato fin all’ultimo di non doverlo mai leggere, ma ti capisco. Voglio ringraziarti personalmente per il privilegio che ci hai dato in questi meravigliosi anni che abbiamo passato insieme. Ci hai dato tanto, molto di più di quello che noi abbiamo dato a te. Ti auguro ogni bene e spero che un giorno tu voglia fare parte di noi a livello dirigenziale. Le tue competenze, l’amore che nutri per il basket potranno per noi essere un ulteriore arricchimento sotto tutti gli aspetti. Abbracciami Sara ed i piccoli”

“Ale sarà un problema vederti con un'altra maglia…Però capisco pure che un ulteriore esperienza ti sia di grande stimolo per terminare una carriera che ti ha visto sempre ai massimi livelli. Faccio fatica a trovare le parole e niente basterebbe per farti sapere quanto ti siamo riconoscenti e ti ringraziamo per quanto hai fatto per il Basket Todi, e mi auguro che un giorno potremmo continuare a condividere la nostra passione insieme, come dirigenti. Ti abbraccio fraternamente”
Si chiude così, con evidente e giustificata commozione da parti di tutti, una delle pagine sportive più belle che insieme abbiamo condiviso. Alessandro per sempre uno di Noi. Fino alla fine…

Fonte: ufficio stampa E3Energy Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!