La Robur Osimo attesa dalla trasferta di Matelica. Pronti all'esordio gli argentini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-10-2021/robur-osimo-attesa-trasferta-matelica-pronti-esordio-argentini-600.jpg

Social

Prima trasferta dell’anno per gli uomini di coach Pesaresi. Domani, Sabato 2 Ottobre, la compagine osimana sarà di scena a Castelraimondo, parquet locale della sempre ambiziosa Vigor Matelica. Match valido per la seconda giornata della Coppa Italia di Serie C Gold, con ambedue le formazioni che si presentano all’incontro con due vittorie all’attivo nei rispettivi incontri della scorsa settimana; agevole la vittoria per la nuova Robur di coach Pesaresi che senza gli stranieri doma a domicilio la Sambenedesse, mentre di misura la Vigor Matelica sbanca il parquet di Porto Sant’Elpidio, formazione neopromossa che aspira ad un ruolo da protagonista nella C Gold che avrà inizio la prossima settimana.

In casa roburina finalmente coach Pesaresi potrà contare sull’apporto di Gianni Dubois, Tomas Reimundo e Pedro Frei, che potranno fare il loro esordio stagionale dopo giornate molto lunghe per la società osimana per ottenere il visto e completare l’iter di tesseramento. Ancora fermo ai box Tomas Ferraro, che avrà bisogno di qualche altro giorno, per sistemare la sua posizione burocratica, e Davide Cesana che ha lasciato la Robur Osimo per motivi personali.

La Robur si presenta a Matelica con l’obiettivo di far bene, continuare un percorso di costruzione e crescita necessario a seguito dei moltissimi cambiamenti che sono pervenuti durante l’estate. Dall’altra parte del campo troveremo la formazione del confermato coach Cecchini, che può vantare su un roster esperto e pronto a rivestire un ruolo da protagonista nel campionato pronto a partire. Tante le individualità interessanti tra i quali Caroli, Ciampaglia e l’ex Foligno Tosti, che ha già fatto comprendere le sue intenzioni bellicose nella prima sfida di coppa, oltre al centro ex Assisi Genjac.

Menzione speciale per Michele Bugionovo a cui la società del Presidente Bruzzechese ha affidato la cabina di regia. Un folletto che per due stagione ha fatto esaltare il pubblico osimano con le sue triple e il suo gioco geniale e ricco di talento. Sarà un piacere poterlo ritrovare in campo, seppur con una canotta differente! Sarà un test molto importante per i roburini, per capire a che punto siamo, e dove realmente questa formazione potrà collocarsi nel campionato di Serie C Gold. Non ci resta che darvi appuntamento a domani, Sabato 2 Ottobre , ore 18:00 presso il Palasport di Castelraimondo. Dirigeranno l’incontro i signori Sperandini e Ciaralli.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!