La Robur Osimo attesa dall'insidiosa trasferta sul campo del Pisaurum Pesaro

Si sarebbe dovuta disputare domani, Sabato 30 Ottobre, l’incontro valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie C Gold tra Pisaurum Basket e Robur Osimo ma a causa di problematiche della squadra di casa relative all’impianto di gioco, la sfida è stata spostata a Domenica 31 con appena 4 giorni di preavviso, creando qualche difficoltà alla squadra osimana, in particolare nel programma di lavoro. Fatto questo doveroso preambolo inziale Domenica andrà in scena al Baia Flaminia di Pesaro sicuramente un big match di alta classifica di questa C Gold. Il Pisaurum ha raccolto 4 punto fin ad ora, come gli osimani, trovando la prima sconfitta stagionale la scorsa settimana nel derby, comunque ampiamente combattuto, contro il Bramante Basket.

Formazione rognosissima quella allenata dall’esperto coach Surico, che senza troppi proclami, ha sempre trascinato la propria squadra ai playoff, facendo spesso vittime illustri e più blasonate. Formazione interessante quella pesarese composta da un nucleo storico, ben esperto per la categoria, a cui è stato aggiunto qualche elemento raccolto dai floridi settori giovanili della zona. Spicca tra tutti sicuramente la presenza di Marco Gnaccarini, esterno classe 1981 con tanti anni di Serie B alle spalle e proveniente dal Pisaurum. Ben sta facendo in questa prima fase di stagione l’esterno Gianluca Pierucci, classe 2000, che sta trovando il canestro con grande continuità (14,4 punti realizzati a partita) oltre a Federico Giunta, 4/5 molto interessante che nelle prime tre apparizioni ha realizzato 10 punti ad ogni allacciata di scarpe.

Sotto le plance ad aiutare Giunta troviamo capitan Vichi, classe 1987, giocatore spigoloso e di categoria, abile anche nel tiro dalla media e il ritorno di Eugenio Cecchini, mestierante di categoria che negli ultimi anni ha sempre calcato i parquet di Serie C dividendosi proprio tra Pisaurum e Metauro Basket (ex Fossombrone). Sempre dal Metauro Basket arriva Wiliam Clementi, playmaker classe 1997, che dopo 6 anni nella squadra di Fossombrone, è passato alla formazione di coach Surico, trovando molto spazio ed un discreta continuità realizzativa con 10 punti di media.

In casa Robur c’è molta determinazione e volontà di portare a casa i due punti per intraprendere un filotto di vittorie che possa dare ancora più certezze ad un gruppo sicuramente ricco di talento, ma che alle volte manca di eccessiva cattiveria agonistica e sicurezza nei momenti decisivi. Altra buona settimana di allenamenti per la formazione di coach Pesaresi, che nonostante qualche acciacco di troppo, ha anche svolto un’interessante scrimmage al Palabellini lo scorso mercoledì contro Civitanova, in cui si sono intravisti buoni spunti. Ancora una volta, si dovrà fare a meno di Tomas Ferraro, che, salvo problemi ulteriori  dovrebbe esordire Domenica 7 al Palabellini. Ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una bella partita, tra due squadre competitive che vogliono tenere la scia del Bramante. Speriamo che per la Robur sarà un dolce Halloween. Palla a due Domenica 31 Ottobre presso la Baia Flaminia di Pesaro. Dirigono l’incontro i signori Renga di Folignano e Camilletti di Ancona. 

Fonte: ufficio stampa Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!