L'Upr Montemarciano torna alla vittoria e sale in testa alla classifica

Ritorno al successo per la G.Contract Montemarciano basket di coach Alessandro Valli che nel posticipo della settimana giornata di campionato viola il campo di Baia Flaminia di Pesaro con il punteggio finale di 66 a 83 contro il loreto Pesaro. Partita dai due volti indubbiamente. Primo tempo di sostanziale equilibrio, secondo tempo tutto di marca ospite con un loreto Pesaro che inerme subisce la verve agonistica ospite. Pronti via e il Montemarciano basket scende in campo con alcune novità. L'assenza di Federico Savelli e capitan Roberto Mosca priva coach Valli di due pedine fondamentali nello scacchiere bianco blu. Parte subito forte il Loreto Pesaro di coach Mancini con il duo Benevelli Bacchiani a dettar i ritmi in campo. Il Montemarciano con Centanni e Maggiotto prova a restare attaccato ai locali che chiuderanno il primo quarto avanti 17 a 11.

Nel secondo quarto il Montemarciano parte subito con un piglio diverso, grazie all'ottima difesa di squadra e alle folate di Maiolatesi gli ospiti in men che non si dica mettono la freccia del sorpasso ( 21/19 Montemarciano). Il Loreto Pesaro non ci sta. Bacchiani e Pesce tengono i locali a contatto permettendo alla squadra di coach Mancini di chiudere il primo tempo avanti con il punteggio fissato sul 29 a 28. Nel terzo quarto coach Valli per gli ospiti cambia difesa mescolando le carte in tavola. Il Montemarciano parte subito all'arrembaggio. Maiolatesi-Maggiotto-Savelli piazzano il break decisivo (14/0 Montemarciano) che permetterà agli ospiti di scappare. Coach Mancini per il Loreto Pesaro chiama subito time-out ma il Montemarciano è in fuga. Gli ospiti con una difesa al limite della perfezione macinano gioco e spettacolo incrementando il vantaggio.

I locali subiscono la straordinaria performance ospite che con un break di 34 a 9 chiudono la terza frazione avanti nel punteggio ( 62 a 38 ) chiudendo di fatto la partita. Nell'ultima frazione le due squadre si sfidano a viso aperto. Il Montemarciano con il risultato in "ghiacciaia" mantiene il loreto Pesaro a debita distanza. La squadra di coach Mancini con Foglietti prova a rendere meno amara e pesante la sconfitta. Il Montemarciano dell'altra parte con Centanni-Savelli e Maiolatesi gestisce il vantaggio. Finale 66 - 83 Montemarciano. Il Montemarciano in cerca di riscatto torna alla vittoria 14 giorni dopo la sconfitta patita in casa ad opera del San Marino. Importante era vincere, perché le vittorie fanno morale e squadra soprattutto dopo una settimana a ritmi ridotti. Da domani si torna in palestra. Sabato prossimo arriva a Montemarciano l'insidiosa Pallacanestro Acqualagna di coach Renzi che cercherà di fare lo sgambetto alla squadra di coach Alessandro Valli. (Fonte: Upr Montemarciano)

Loreto Pesaro - Upr Montemarciano 66-83

Pesaro: Mariotti 6, Sgueglia della Marra, Pesce 15, Benevelli 16, Marini, Bacchiani 19, Rolfini 2, Foglietti 8, Campagnoli. All. Mancini

Montemarciano: Centanni 15, Tagnani 6, Maggiotto 20, Savelli L. 13, Curzi, Sampaolesi 3, Maiolatesi 27, Schiavoni, Gigli, Moltedo ne, Pennacchioni ne. All. Valli

Parziali: 17-11, 12-17, 9-34, 28-21.
Progressivi: 17-11, 29-28, 38-62, 66-83.
Usciti per 5 falli: Curzi (Montemarciano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!