La Robur Osimo a Porto Sant'Elpidio alla ricerca della 5° vittoria di fila

8º Giornata del campionato di Serie C Gold in arrivo per la Robur Basket, che Domenica 5 Dicembre, sarà impegnata nel parquet di Porto Sant'Elpidio, in una sfida tra due società storiche del panorama cestistico marchigiano. Imperativo categorico per la Robur è quello di vincere per continuare a correre dietro a Bramante Pesaro e Matelica, che difficilmente commetteranno passi falsi durante questa stagione. Dall’altra parte del campo, la formazione locale bianco-blu ha avuto un avvio di stagione alquanto difficile che ha portato a racimolare solamente 4 punti in 7 giornate relegandola nella parte bassa della classifica, nonostante tutti gli addetti ai lavori fossero sicuri della bontà del progetto della formazione allenata da coach Cappella.

Sicuramente grande sfortuna per la formazione elpidinese che non ha mai potuto contare su un roster al suo completo per via dei tantissimi infortuni, ultimo tra tutti e forse,il più grave, quello occorso la scorsa settimana ad Andrea Morresi, a cui tutta la società invia un sincero augurio di pronta guarigione. Occhio però a non sottovalutare il grande orgoglio della formazione locale, guidata da Boffini che sta conducendo una stagione a dir poco illuminante con 24 punti di media e diversi scollinamenti oltre quota 30. Sotto le plance una coppia di abili mestieranti come Diego Torresi e Riccardo di Angilla e la freschezza di un giovane Playmaker come Faragalli, rendono la formazione elpidinese, soprattutto tra le mura amiche, estremamente pericolosa nonostante le rotazioni ridotte.

In casa Robur solita settimana di allenamenti con grande intensità per coach Pesaresi e il suo staff che ha dovuto ancora fare a meno di Brusadin, a causa del consueto problema fisico. Vincere per continuare a crescere, per lavorare con ancora più entusiasmo e per rimanere lì, dov’è questa società merita! Gli ingredienti ci sono tutti, forza ragazzi! Palla a due Domenica 5 Dicembre ore 18 a Porto Sant’Elpidio. Dirigeranno l’incontro i signori Antonelli di Spoleto e Menicali di Fermo. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!