Bramante Pesaro, coach Nicolini ''I discorsi e le valutazioni intorno a noi lasciano il tempo che trovano''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la sconfitta subita dal Bramante Pesaro sul campo della Robur Osimo. Queste le sue parole:

"E' stata una partita dura da playoff molto fisica dove la miglior condizione atletica di Osimo ha avuto un peso importante sull'andamento dell'incontro. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra attrezzata tra le migliori del girone molto preparata, atletica e con giocatori di talento. Abbiamo approcciato la partita molto bene e nei primi due quarti ci siamo espressi discretamente soprattutto quando siamo riusciti a giocare in velocità, contenendo abbastanza bene la reazione di Osimo e i loro obiettivi offensivi. Nel terzo quarto si è spenta la luce in attacco siamo stati lenti, abbiamo smesso di far circolare la palla e non abbiamo mai fatto canestro anche nelle poche situazioni di tiro aperto che abbiamo costruito. Dall'inizio del campionato non avevamo mai prodotto cosi poco in un quarto.

La difesa di Osimo è stata molto fisica, ci ha negato in ogni modo di sviluppare il nostro gioco ha sfruttato bene quanto gli e' stato permesso di fare. Il nostro demerito è stato quello di non avere capito il contesto e di non esserci adeguati cadendo nell'errore di innervosirci e perdere lucidità. In difesa non siamo riusciti a contenere il gioco in campo aperto di Osimo subendo tanti tiri da fuori in transizione e l'1c1 dell'ottimo Dubois che hanno esaltato i nostri avversari. Penso sia stata una gara combattuta stile playoff con tanto agonismo sicuramente meglio Osimo di noi complimenti a squadra e staff.

Per quanto ci riguarda quanto fatto fino adesso non è abbastanza per performare 40' al massimo contro un avversario forte, allenato e preparato come Osimo. E' un campionato molto duro ed oggi ne abbiamo avuto ennesima conferma. Noi vogliamo essere focalizzati sempre e solo sull'impegno piu vicino, settimana in settimana dovendo gestire diverse criticità. I discorsi e le valutazioni intorno a noi lasciano il tempo che trovano".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!