Niente da fare per il Basket Assisi sul campo della capolista Basket Contigliano

Basket Assisi un bel passo avanti nell’approccio alla partita, ma ancora una sconfitta lontano dalle mura amiche. Come era successo a Spoleto la scorsa settimana è avvenuto sabato sera a Contigliano contro la prima della classe, un’ Assisi in partita per 36’ lascia la vittoria agli avversari nei minuti finali, con grande rammarico per aver giocato alla pari contro un avversario ostico, difficile da affrontare, specialmente sul proprio campo. Ma tant’è, il Contigliano squadra di rango con un Carosi e Miaffo in grande spolvero (47 punti in due) ha fatto la sua partita, subendo gli attacchi degli uomini di Felicetti, opponendosi allo strapotere offensivo degli avanti laziali, con una grande difesa, con Antonielli e Battistoni dalla distanza e con Visigalli e Orazi nell’area pitturata.

Per tre quarti abbondanti di gara, il gioco è riuscito, ma il punteggio, avaro nel suo complesso, non si è mai discostato dalla parità, concentrando il suo epilogo negli ultimi 3’ di gara. Sul 59-59 a 4’ 20’’ dal termine, l’Assisi perde due palle sanguinose a metà campo che avvantaggiano i padroni di casa, che passano a condurre al 38’ 66-60, un bottino che non sarà facile recuperare, con il quintetto assisiate in riserva e con gli uomini di Boldini in trance agonistica.

L’Assisi si chiude in difesa e cerca pertugi in attacco, ma nulla può contro la fisicità di Kader e Miaffo sotto canestro, sempre vincenti a rimbalzo. Finisce la partita con il punteggio di 72-61 con i complimenti dei dirigenti laziali. Bonus terminati, per i ragazzi di Felicetti, ora è tempo di rimboccarsi le maniche, dicono da Assisi, lavorare sodo e pensare alle prossime partite, anche superando mentalmente le difficoltà logistiche di quest’ultimo periodo. (Fonte: ufficio stampa Basket Assisi)

Basket Contigliano - Basket Assisi 72-61

Contigliano: D'Aquilio 4, Petuendju 4, Miaffo 26, Bizzoni 4, Cappellanti 6, Carosi 21, Kader 5, Colantoni 2 , Ciani ne, Damasi ne, Provaroni, Sornoza. All. 

Assisi: Ciancabilla 1, Fiordiponti 4, Gatto 5, Visigalli 13, Varriale 6, Tosti 2, Battistoni 11, Antonielli 11, Orazi 4, Spaccia 4. All. Felicetti

Parziali: 20-19, 14-16, 20-16, 18-10.
Progressivi: 20-19, 34-35, 54-61, 72-61.
Usciti per 5 falli: Petuendju (Contigliano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!