Il Basket 2000 Senigallia protesta contro una decisione di Fip Emilia Romagna

Nulla da fare per la Mycicero Basket 2000 Senigallia che cede in casa alla forte Magika Castel San Pietro formazione imbattuta e capolista del campionato di Serie B femminile.

Senigalliesi che hanno disputato il match a ranghi ridotti (solo 8 le giocatrici a disposizione dello staff tecnico) a causa dell'infortunio patito al ginocchio da Angeletti (alla quale la società tutta augura una massima e pronta guarigione) che, molto probabilmente, ha chiuso anticipatamente la stagione agonistica a causa dell'infortunio patito la scorsa settimana nella gara vinta dalle senigalliesi in quel di Fiorenzuola.

Anche contro la Magika, come nelle precedenti gare vinte contro Finale Emilia e Valdarda, la MyCicero ha dimostrato di essere in un buon momento di forma tanto da tenere botta nei primi due quarti giocati in maniera gagliarda e chiusi avanti 32-31 grazie alla tripla infilata allo scadere del tempo da Cantone.

Nella seconda parte di gara, complice anche la stanchezza delle senigalliesi che ha portato a una chiara mancanza di lucidità, è emersa la fisicità e l'esperienza delle giocatrici della compagine di Castel San Pietro che hanno alzato l'intensità difensiva costringendo Ceccanti e compagne a trovare il canestro con grande difficoltà (soltanto 14 punti segnati dalla MyCicero due quarti finali della gara).

Il match è rimasto in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine quando Castel San Pietro ha saputo però gestire il match al meglio e prendere il largo chiudendo la contesa senza lasciare speranze finali alle locali e proseguendo così la propria marcia in vetta alla graduatoria.

Nulla chiaramente di compromesso per la compagine femminile senigalliese attestata al 5' posto della graduatoria; MyCicero che sarà nuovamente in campo campo venerdì 11 marzo in quel di Scandiano compagine ora quarta e che ha 2 punti in più in classifica rispetto ad Amadei e compagne.

Infine, va precisato che la dirigenza della MyCicero Basket 2000, così come fatto da diverse altre società dell'Emilia Romagna, ha fatto pervenire agli organi ufficiali della Fip una lettera di protesta a seguito della modifica al regolamento applicata dal Comitato Regionale dell'Emilia Romagna sulle disposizioni decise dalla Fip nazionale; modifica diramata all'inizio della scorsa settimana che ha portato all'annullamento dei playoff (inizialmente si era deciso l'avrebbero disputati le prime 8 classificate) e alla qualificazione diretta alla fase nazionale al termine girone di poule-promozione delle prime 3 classificate. Comunicazione che la società diramerà in settimana su ogni possibile canale informativo così da darne massimo risalto. (Fonte: ufficio stampa Basket 2000 Senigallia)

Basket 2000 Senigallia - Magika Castel San Pietro 46-64

Senigallia: Cantone 10, Amadei 7, Bernardi, D’Amico, Formica, Lazzari 3, Torruella 15, Ceccanti 11. All. Luconi.

Castel San Pietro: Zarfaoui 11, Roccato, Venturoli 10, Rosier 15, Zuffa, Parrinello 7, Dall’Aglio 8, Melandri 9, Curti 1, D’Agnano 6. All. Martinelli.

Parziali: 19-13, 13-18, 8-20, 6-13.
Progressivi: 19-13, 32-31, 40-51, 46-64.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!