La Thunder Matelica-Fabriano in campo per il recupero contro Patti

La Halley Thunder Matelica dopo appena quattro giorni dall’ultimo match casalingo (vinto sabato scorso per 54-51 con la Feba Civitanova) gioca ancora tra le mura amiche del palasport di Cerreto d’Esi domani – mercoledì 23 marzo (ore 19) – con l’Alma Basket Patti. Si tratta del match di recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile, che non si era giocato il 5 febbraio poiché la squadra siciliana aveva chiesto il rinvio dopo essere stata colpita da diversi casi di Covid-19 e Matelica aveva accettato lo spostamento. Anche l’Alma Basket Patti viene da una vittoria, conquistata domenica in maniera assai netta sulla Nico Basket Ponte Buggianese per 84-65. All’andata, in Sicilia, la Halley Thunder uscì sconfitta per 60-53 (le migliori marcatrici furono Marta Verona da una parte con 17 punti e Debora Gonzalez dall’altra con 23 punti). Il match di domani mette in palio punti importanti per cercare di raggiungere la salvezza diretta, infatti Matelica si trova a quota 18, Patti segue a 16 (ma con altre due partite ancora da recuperare).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il recupero infrasettimanale con Patti è per noi un altro banco di prova importante. Avremo di fronte un’avversaria esperta e di talento che gioca con grande energia e ad alto ritmo. Tra i nostri obiettivi, alzare ancora il livello di concentrazione e determinazione nei momenti topici».

Conosciamo l’Alma Basket Patti
. Squadra assai cambiata rispetto alla gara di andata, Patti ora può presentare un notevole potenziale offensivo e anche giocatrici di comprovata esperienza. Basta citare il nome dell’ala Marta Verona (la migliore realizzatrice del campionato, 19,5 punti di media, cui aggiunge 9,2 rimbalzi e 3,2 assist). Innesti importanti a campionato in corso, poi, sono stati quelli della guardia Liliana Miccio (18,2 punti con il 48% da tre) e dell’ala Allegra Botteghi (13,9 punti e 6,6 rimbalzi). Prezioso anche il contributo di Milica Micovic (10,7 punti).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 19 al palasport di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro i signori Mirko Picchi di Ferentino (Fr) e Silvio Faro di Tivoli (Rm). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Halley Thunder Matelica-Fabriano.

Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!