Robur Osimo, Tommaso Agostinelli ''Ora abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti''

Il Team Manager Tommaso Agostinelli ha parlato al termine della gara vinta dalla Robur Osimo contro la Vigor Matelica. Queste le sue parole:

"Il match contro la Vigor per noi significava molto in quanto solamente con la vittoria saremmo stati sicuri di mantenere la terza posizione in classifica. L’incontro è stato molto duro, intenso, tra due squadre sicuramente di grande valore. Siamo stati bravi a non mollare e reagire nel momento di maggiore difficoltà sul -15 e mettere in campo tutte le nostre migliori caratteristiche per rosicchiare punto dopo punto e regolare in volata la Vigor. Ciò è molto importante perché testimonia che seppur giovane, il nostro è un gruppo di grande valore e spessore caratteriale e questo ci consente di riemergere anche dai momenti più duri.

Faccio i complimenti alla Vigor per aver meritato la seconda posizione ed un in bocca al lupo per il proseguo della stagione. La partita di Domenica per noi rappresenta un cerchio che si chiude e ci proietta alla post-season. Concludiamo la stagione regolare al terzo posto con 15 successi e 7 sconfitte, delle quali solo una maturata nel nostro fortino. Il terzo posto al termine della prima fase è l’obiettivo massimo che ci eravamo prefissati ad inizio anno, considerati i molti cambi che abbiamo effettuato durante la stagione, tutti improntati al miglioramento della squadra per arrivare pronti a questa fase dell’anno. Un plauso a tutto lo staff tecnico a partire da coach Pesaresi, Michele Domesi e Massimo Balercia, oltre al preparatore Daniele Domesi ed il fisioterapista Jacopo Burini, che hanno fatto un lavoro di grande qualità, che ora ci permette di guardare con fiducia alla fase decisiva dell’anno.

Ora sappiamo che possiamo giocarcela con tutti. Siamo infatti l’unica squadra, oltre alla corazzata Bramante, ad aver battuto tutti gli altri team in campionato e ciò testimonia l’ottimo lavoro che è stato svolto. Una menzione particolare va al nostro pubblico. Domenica al Palabellini erano presenti circa 680 persone; dopo anni duri di lontananza e restrizioni vedere tante famiglie ed appassionati al palasport è la vittoria più importante per la nostra società. Dal 2017 ad oggi uno dei maggiori obbiettivi che ci siamo dati è quello di ricreare un’identità ed un attaccamento tra noi e la Città e credo che siamo sulla strada giusta. Ai tifosi dico di starci ancora vicini, a partire da Domenica 24 per la prima dei playoff, perché ora abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti e fare molta strada ancora".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!