Aquila Basket Trento, il punto sul mercato con il DS Rudy Gaddo

A Stefano Frigo sul “Corriere del Trentino”, il direttore sportivo della Dolomiti Energia Trentino, Rudy Gaddo, ha parlato della sua squadra che è già tornata al lavoro (lato italiani): “Iniziamo col dire che i giocatori italiani che abbiamo sotto contratto si stanno allenando regolarmente in palestra. Toto Forray, Diego Flaccadori Luca Conti, Andrea Mezzanotte e Maximilian Ladurner hanno beneficiato di una settimana di pausa ma ora sono regolarmente al lavoro. Sarà un'estate particolare nel senso che non ci saranno lunghe sospensioni delle sedute, cercheremo di capire con i singoli come incastrare le varie necessità anche in vista di diversi impegni con le nazionali”.

Poi c’è stato spazio per fare il punto sulla situazione di Flaccadori: “Entro la fine di giugno il Bayern Monaco deciderà ufficialmente come comportarsi con il ragazzo. I bavaresi detengono il suo cartellino e noi capiamo perfettamente le ambizioni di Diego, allo stesso tempo ci faremo trovare pronti sotto tutti i punti vista qualora non dovesse rientrare nei piani della squadra guidata da Andrea Trinchieri. In tal senso sappiamo quanto Flaccadori è legato a Trento e viceversa”.

Bisognerà monitorerà anche il mercato americano: “Al momento l'intenzione è quella di continuare con tutti i profili tesserati, poi è chiaro che bisognerà vedere che possibilità arriveranno da Oltreoceano. Cosa significa? Semplice, se dovessimo trovare delle super occasioni magari nello stesso ruolo di chi c'è già evidentemente bisognerà discuterne. È comunque ancora troppo presto per scendere così nei dettagli”.

Uno sguardo la Dolomiti Energia lo metterà anche sulla Serie A2: “D'altra parte in A le possibilità sono davvero molto ridotte e quasi tutto estremamente costose, in seconda serie ci sono giocatori di indubbio valore che aspettano di avere delle chance per mettersi in mostra in categoria superiore. Bisogna avere il coraggio di puntare su quelle che al momento magari sono solo delle scommesse, in tal senso dovremo farci trovare pronti e non avere troppa fretta nel giudicarle”.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!