Lo Sporting P.S.Elpidio chiude al 3° posto la Roseto Summer League 2022

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-06-2022/sporting-pselpidio-chiude-posto-roseto-summer-league-2022-600.jpg

Social

Si chiude con un buon terzo posto grazie alla finalina vinta 68-63 sul Project Basket Parma l'esperienza del gruppo 2006 alla Summer League di Roseto. Sfida dura in cui lo Sporting non perde la testa in un paio di momenti in cui gli emiliani allungano anche fino a +12. Nell'ultimo quarto sono i rosso-blu a mettere il turbo e gestire con lucidità i minuti conclusivi portando a casa il gradino più basso del podio. Il torneo si era aperto con la doppia vittoria di giovedì nella fase a gironi contro le squadre di Martinsicuro e Jesolo (90-32 e 97-49), prima della sconfitta nella semifinale di venerdì contro l'Aurora Brindisi, poi vincitrice della manifestazione, per 85-77.

Esperienza utile ed importante che mancava da un po' per chiudere una stagione dove gli U16 hanno avuto non molte occasioni di confrontarsi con squadre di pari livello. La competitività si è alzata drasticamente negli ultimi due atti come testimonia il grande equilibrio di semifinali e finali. La finale se l'aggiudica Brindisi battendo 67-65 il Basket Oderzo. Complimenti ai ragazzi guidati da coach Gianluca Pizi per il piazzamento ottenuto e un ringraziamento all'organizzazione per l'invito e l'ottima riuscita del torneo. 

Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!