La Thunder Matelica attesa dalla trasferta di Empoli

Nella quarta giornata del campionato in serie A2 femminile di basket 2022/23, la Halley Thunder Matelica sarà impegnata in trasferta a Empoli domenica 30 ottobre alle ore 18.

L’analisi del match. Quella di domenica sarà la “prima volta” in assoluto tra queste due formazioni. La Use Rosa Scotti Empoli, infatti, è appena scesa dalla serie A1. Dopo tre giornate, sia il team toscano che la Halley Thunder sono “appaiate” nel gruppone di nove squadre a quota 4 punti, frutto di 2 successi e 1 sconfitta. Empoli la settimana scorsa ha perso a Battipaglia per 73-66 nonostante i 20 punti di Cvijanovic, i 16 di Peresson e i 14 di Stoichkova. Matelica invece è reduce da un ampio successo casalingo per 82-66 sulla Pallacanestro Vigarano, match in cui sono emerse per punti le prestazioni di Gonzalez (21), Cabrini (17) e Gramaccioni (16).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «In vista di Empoli, cerchiamo di restare concentrati sul nostro miglioramento individuale e come squadra, consapevoli che dovremo farlo su un campo caldo, davanti a un pubblico di grande tradizione cestistica, sia femminile che maschile, e contro una squadra solida con grandi individualità e stile di gioco».

Conosciamo la Use Empoli. Appena scesa, come dicevamo, dalla massima serie, la squadra toscana ha allestito una formazione solida, allenata da coach Alessio Cioni. In questo avvio di stagione spiccano le prestazioni del “tridente” composto dall’esperta Antonia Peresson (play, 12,3 punti e 7 rimbalzi), dalla slovena Tina Cvijanovic (ala, 15 punti, 4 rimbalzi e 3,7 recuperi) e da Katrin Stoichkova (guardia/ala, 12,7 punti e 5 rimbalzi). Peresson e Cvijanovic lo scorso anno avevano conquistato la promozione in A1 con San Giovanni Valdarno ed erano state avversarie della Halley Thunder nell’ultima giornata di regular season.

Informazioni sulla partita.
Si gioca domenica 30 ottobre alle ore 18 alla palestra Lazzeri di Empoli (Fi). Arbitreranno l’incontro i signori Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pi) e Michele Melai di Calcinaia (Pi). La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube del team toscano www.youtube.com/user/weareuse.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!