Il Nuovo Basket Aquilano ospita l'Unibasket Lanciano nell'infrasettimanale

Dopo l’importante vittoria esterna di domenica sul campo del Magic Chieti, che ha chiuso il girone di andata di C Gold, il Nuovo Basket Aquilano, al comando del torneo e campione d’inverno insieme all’Amatori Pescara, è atteso stasera dal turno infrasettimanale con la prima giornata di ritorno. Al PalaAngeli alle ore 20:30 saranno di scena i rossoneri dell’Unibasket Lanciano, una formazione da prendere assolutamente con le molle e capace di poter impensierire chiunque, forte di un roster che vanta alcuni giocatori con importanti trascorsi in categorie superiori e giovani stranieri di buone prospettive e fisico.

Un campionato di C Gold, arrivato al giro di boa, che sta appassionando il panorama cestistico abruzzese-molisano, giocandosi tra l’altro in piazze di grande tradizione e con formazioni che quest’anno hanno presentato decisamente roster di alto livello tecnico e spettacolare, che rendono il torneo finora molto equilibrato ed avvincente, con importanti picchi di spettatori in ogni campo di gioco. I ragazzi del capoluogo comandano la classifica unitamente all’Amatori Pescara, per gli addetti ai lavori la grande favorita della vigilia, ma le prestazioni del team di coach Zubiran stanno imponendo la squadra aquilana tra quelle che lotteranno fino alla fine per il passaggio di categoria.

Dopo la trasferta di Chieti due giorni di trattamenti fisioterapici di routine e allenamenti: lo staff tecnico ha lavorato sia impostando la gara di domani che quella di sabato sul difficile terreno del Mosciano: due incontri in 4 giorni che saranno importanti per continuare un percorso di crescita esponenziale e iniziare al meglio il girone di ritorno. Prestazioni, quelle del team della società del PalaAngeli, che stanno generando interesse sempre maggiore tra gli appassionati sportivi non solo cestistici del capoluogo, con l’impianto gioiello di Sant’Elia che quest’anno sta raccogliendo tantissimo pubblico e passione attorno ai ragazzi biancoblu. Palla a due Mercoledì alle ore 20:30.

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!