Il Loreto Pesaro centra la 12° vittoria consecutiva

L'anno si doveva chiudere in questo modo, in questo fantastico modo. La capolista Italservice Loreto centra la dodicesima vittoria in altrettante gare disputate e si regala un Natale felicissimo. I gialloblu sbancano il parquet della Pallacanestro Recanati 67-86 e volano sempre più in alto in classifica, mantenendo a una distanza importante tutte le inseguitrici del girone Marche-Umbria di Serie C Silver.

IL MATCH
- Entrambe le squadre si schierano a zona. L'Italservice all'inizio appare in difficoltà, poi ci pensa Benevelli a rompere gli equilibri. Il punteggio sorride sempre al Loreto, arrivando alla pausa lunga 36-45. Sale in cattedra Marziali nel terzo quarto, spalleggiato da Araujo, entrambi infilano più volte la difesa locale. La gara si mette in discesa. Il Recanati però non molla e arriva addirittura sotto di 4, poi però l'Italservice dilaga nell'ultimo periodo breve e raccoglie l'ennesimo successo.

Coach Stefano Foglietti sorride: "E' stata una vittoria importante in vista delle vacanze, terminare a punteggio pieno il 2022 era un obiettivo difficilissimo. Abbiamo battuto una delle favorite alla vittoria finale della vigilia, ora ci riposeremo un po', poi saremo pronti a ripartire nel migliore dei modi. Buon Natale a tutti".

Il campionato ora andrà in vacanza, c'è la sosta natalizia. Il prossimo appuntamento è previsto nel 2023, quando sabato 7 gennaio accoglieremo al PalaFlaminia il Perugia Basket alle ore 18. Buone feste appassionati gialloblu: godetevi la classifica e i vostri parenti.

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!