Reyer, coach Spahija ''Voglio congratularmi con la mia squadra: abbiamo ottenuto una vittoria molto importante''

Le parole di coach Neven Spahija nel post partita del Taliercio:

"Voglio congratularmi con la mia squadra: abbiamo ottenuto una vittoria molto importante. Abbiamo giocato una prima parte meravigliosa, mostrando dove vogliamo arrivare. Come nella partita contro Badalona abbiamo avuto delle percentuali molto basse da 3 punti e su questo dobbiamo migliorare, anche perché non è realistico pensare di giocare in contropiede per 40 minuti. Nel secondo tempo Reggio Emilia è riuscita a coprire meglio l'area e per questo noi abbiamo tirato molto male da 3 punti e non possiamo pensare di poter vincere partite di alto livello con queste percentuali. Quando giochiamo in transizione riusciamo a tirare molto bene da 2 con molti punti dentro l'area. Abbiamo avuto molto equilibrio nei possessi, ma non nelle esecuzioni; però siamo riusciti ad ottenere lo stesso una vittoria importante.

Abbiamo ancora delle difficoltà nel gestire vantaggi molto ampi nel corso della partita. Per risolvere questo problema preferirei incrementare il vantaggio con il proseguo della partita, invece questa sera siamo riusciti ad ottenere subito un grosso vantaggio e poi nel terzo quarto abbiamo permesso a Reggio Emilia di recuperarlo parzialmente.

Sono molto felice per Amedeo. A volte sono molto duro con lui ma se mi segue sono sicuro che migliorerà e farà un passo in avanti nella sua carriera. Io sono dalla sua parte e lavoro per aiutarlo a migliorare. Amedeo è una persona meravigliosa mi dispiace essere duro con lui ma lo faccio per il suo bene".

Fonte: ufficio stampa Reyer Venezia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!