Trieste, coach Legovich ''E' stata una serata ai limiti della perfezione, ma da Martedì dobbiamo tornare in palestra umili''

Coach Marco Legovich commenta così la sprepitosa vittoria con la Virtus Bologna:

"Una serata da ricordare per la squadra e per il nostro percorso. Venivamo da settimane molto difficili in cui la squadra non ha mai smesso di allenarsi con grande mentalità e precisione su quelle che erano le richieste. È chiaro che una partita di questo livello dal punto di vista morale e di precisione tecnica, seppur con qualche imprecisione nell'arco di 40 minuti contro una squadra di questo rango, gli errori vanno accettati e limati in settimana, ma penso sia stata una serata al limite della perfezione.

Abbiamo saputo soffrire, abbiamo saputo imporre il nostro gioco e abbiamo saputo riprendere le redini in mano quando la partita ci stava scappando via, trovando qualcosa da più giocatori e questo è stato secondo me la chiave nel coinvolgere quasi tutti gli effettivi. Il gruppo c'è e lavora nel modo giusto, non era facile dopo tre batoste per diversi motivi, ma la reazione è stata importante. Adesso l'errore da fare, come ho detto in spogliatoio, sarebbe quello di pensare di aver capito tutto, non lo è e dobbiamo ritornare umili martedì in palestra per preparare un'altra finale della parte conclusiva del campionato contro una squadra importante come Trento".

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!