Trieste, Richard De Meo ''I nostri piani è a lungo termine ma prima assicuriamoci la salvezza in Serie A''

Reduce da quattro k.o. nelle ultime cinque partite, la Pallacanestro Trieste sta viaggiando su montagne russe di risultati, come sa anche il presidente del club Richard De Meo, intervistato da Roberto Degrassi su “Il Piccolo”: “Non ci piace proprio perdere, soprattutto le partite che pensavamo di poter vincere, ma sappiamo che il buon lavoro e la giusta preparazione non sempre vengono premiati dai risultati. Sappiamo di avere lo staff e i giocatori che servono per ottenere i risultati necessari in questa stagione: è importante ricordare che i nostri piani non si basano su risultati a breve termine, ma su un progetto strategico a lungo termine”.

Proprio perché il club deve avere un orizzonte più ampio, De Meo sta già programmando la prossima annata: “L'obiettivo è di assicurarci un posto in A il prima possibile. Parallelamente, il nostro lavoro continua su più elementi, tra cui le sponsorizzazioni, il marketing, le modifiche all'arena, gli accordi in relazione al merchandising. Più in generale, stiamo lavorando a quello che si definisce "biz ops", i progetti che comprendono marketing, prodotto, engineering che possono avere un grande impatto nel business”.

L’imprenditore americano è stato anche piacevolmente sorpreso dall’impatto del pubblico e da quanto questa società possa crescere nelle sue relazioni internazionali: “Il pubblico continua a darci molto. Contiamo sui tifosi per generare la passione e l'orgoglio che serve ad animare i giocatori e tutto lo staff della società. Invitiamo i tifosi a esprimere il loro sostegno partecipando a tutte le partite: la nostra speranza è di tornare ad avere il Dome pieno il prima possibile. Nel nostro impegno c'è anche la volontà di arricchire l'esperienza dei tifosi, e abbiamo in serbo alcuni annunci interessanti. È stato bello e interessante avere Matteo Metullio e Davide de Pra come hosts nella nostra Vip area durante il match contro la Virtus. Abbiamo anche una importante novità sul tema social media che annunceremo a breve. Sul fronte sponsorship, accanto alle attività internazionali che abbiamo assegnato a una agenzia londinese, la Fuse, vogliamo avere accanto a noi i partner del territorio”.

Ci saranno anche dei lavori di ammodernamento dell’Allianz Dome? “Il tema del palazzetto è molto delicato: abbiamo progetti e piani di sviluppo consistenti, ma legati al rapporto con il Comune di Trieste, al quale abbiamo chiesto una proroga della concessione per rendere sostenibili gli investimenti. Potremo partire solo quando questo aspetto sarà definito, purtroppo sono passati ormai cinque mesi dal nostro arrivo, ma non abbiamo ancora visto passi avanti consistenti. Ci è stato promesso supporto dalle istituzioni: attendiamo progressi concreti nell'ambito delle discussioni in corso". 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!