La Thunder Matelica chiude la regular season sul campo della Pallacanestro Savona

Siamo giunti all’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica la disputerà in trasferta a Vado Ligure per affrontare la locale Azimut Wealth Management Savona.
L’analisi del match. Matelica, 28 punti in classifica (14 vinte e 11 perse), si approccia a questa gara con la certezza di essere già matematicamente qualificata per i playoff con il 6° posto e scenderà sul parquet con l’intenzione di proseguire la striscia di tre vittorie di fila da cui è reduce, nell’ottica di mantenere lo slancio giusto in vista dei playoff stessi. Sul fronte opposto le padrone di casa di Savona, 24 punti in classifica (12 vinte e 13 perse), occupano attualmente il 9° posto e per centrare i playoff non avranno altra scelta che vincere e sperare in una contemporanea sconfitta di Umbertide con Firenze.

Conosciamo la squadra avversaria. Allenata da coach Roberto Dagliano, la Azimut Wealth Management all’andata vinse in trasferta 64-68 sul parquet della Halley Thunder, alla quale non fu sufficiente il “trentello” tondo della capocannoniere del campionato Debora Gonzalez (finora 17,9 punti di media). Numericamente parlando, le giocatrici liguri di maggior riferimento sono la lunga polacca Karolina Pobozy (13,2 punti e 9,3 rimbalzi), unita alle guardie Lucrezia Zanetti (13,6 punti) e Beatrice Paleari (10,9 punti). Savona viene da tre sconfitte consecutive.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il campo di Vado Ligure è molto ostico e per Savona rappresenta un fortino inespugnabile. E’ una trasferta da approcciare con la giusta mentalità e carica agonistica. Sfrutteremo i diversi stimoli che ci proporrà per migliorarci ancora in vista dei playoff, che saranno tanto divertenti quanto impegnativi sotto il profilo tecnico, fisico e mentale».

Informazioni sulla partita.
Si gioca domenica 16 aprile, alle ore 18, al Pallone Geodetico di Vado Ligure (Sv). Arbitreranno l’incontro Federico Barra di Torino e Stefano Caneva di Collegno (To). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Pallacanestro Vado.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!