Ufficiale, Piersilverio Montanari è il nuovo Direttore Sportivo dell'Upr Montemarciano

Piersilverio Montanari è il nuovo direttore sportivo dell'UPR Montemarciano Basket targata General Contractor.

All'anconetano classe '80, il presidente Samuele Simoncioni, ha conferito l'incarico di ricostruire la squadra che, dopo il raggiungimento dei playoff in Serie C Gold, disputerà il prossimo campionato di C che nascerà a seguito della riforma dei campionati decisa dalla Fip. Un trascorso di buon livello da giocatore nelle "minors" marchigiane, Montanari ha svolto il ruolo di direttore sportivo a Il Campetto che, sotto la sua gestione, è passato dalla Serie D fino alla B nazionale vincendo l'allora campionato di Serie C Unica negli spareggi di Ferentino.

Montanari è stato Ds anche del Falconara nell'anno dell'ascesa della C Unica alla B, ossia quando la società falconarese vinse il campionato giocando le gare interne al "PalaBadiali". Montanari ha svolto il ruolo di Ds della Luciana Mosconi Il Campetto anche nella stagione poi chiusasi anticipatamente nel 2020 a seguito dell'emergenza sanitaria.

"Sono veramente soddisfatto di ripartire dal progetto dell'UPR Montemarciano - ha dichiarato Montanari -; sono un grande appassionato di basket e in queste ultime stagioni ho seguito anche il settore giovanile collaborando con il CAB Stamura nella stagione in cui siamo arrivati alle finali nazionali under 17, società che ringrazio per l'opportunità datami. A Montemarciano ci sono tutte le caratteristiche per costruire una buona squadra che possa disputare un campionato di livello. L'ambizione è quella di rappresentare un punto di riferimento nel territorio proseguendo quel percorso di crescita che la società ha avuto negli ultimi anni vincendo prima la Serie D e poi la C Silver. Col presidente c'è sintonia e mi è stato spiegato l'intento societario. Ci siamo già messi al lavoro con la massima serietà".

A Montanari il compito di costruire una squadra che metta assieme giocatori esperti e di categoria con dei giovani che possano crescere e rappresentare il futuro della società nelle prossime stagioni.

Fonte: Upr Montemarciano Basket
 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!