Pallacanestro Recanati scatenata: ufficiale il ritorno di Andrea Gurini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-06-2023/pallacanestro-recanati-scatenata-ufficiale-ritorno-andrea-gurini-600.jpg

Social

La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Andrea Gurini guardia-ala classe 1994 di 192 cm proveniente dall’Attila Junior Basket Porto Recanati dove ha conquistato due promozioni nelle ultime due stagioni. Giocatore dotato di grande tecnica, realizzatore costante con spiccate doti sia da guardia che da ala piccola, Andrea è un leopardiano doc cresciuto nel settore giovanile recanatese.

Muove i primi passi in un campionato senior nella vecchia B1 con la storica USBR per proseguire poi con esperienze sempre nella Città della Poesia in serie C con la Pallacanestro Recanati e in A2 con l’USBR giocando 10 minuti di media per gara.

La prima avventura lontano da casa è quella a Forlì in C Gold dove subisce un brutto infortunio al crociato, nonostante ciò torna in campo ed è pronto per calcare il parquet di Scandiano in Serie B. Il ritorno a Recanati e poi di nuovo in Serie B a Senigallia prima di approdare a Falconara per due anni da protagonista in C Gold. La C Silver con la Pallacanestro Recanati nella stagione 2020/2021 è l’anticamera di due campionati da incorniciare in riva all’Adriatico con l’Attila: primo anno vittoria della C Silver e secondo anno promozione in Serie B.

Felice e motivato ecco le prime parole di Andrea in gialloblu: “Vorrei partire dai ringraziamenti alla società di Porto Recanati per le due stagioni vissute nel nome di un mio grande amico, compagno di squadra e capitano Attilio Pierini culminate con la promozione in Serie B. Arrivo a Recanati felicissimo di poter tornare a giocare per la squadra della mia città, la C Unica sarà un campionato avvincente e tutto da scoprire. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e dello staff ed insieme ai miei compagni di squadra daremo il massimo per divertire il nostro caloroso pubblico”.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!