Fulmine a ciel sereno in casa Basket Girls Ancona: coach Luca Piccionne verso l'esonero

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2023/fulmine-ciel-sereno-casa-basket-girls-ancona-coach-luca-piccionne-esonero-600.jpg

Social

Colpo di scena in casa Basket Girls Ancona. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico stamane in edicola, nella giornata di ieri la società dorica avrebbe comunicato l'esonero a coach Luca Piccionne. "Le motivazioni che hanno portato all'allontanamento di Piccionne - si legge sul quotidiano in un articolo a firma di David Luconi - per anni deus ex machina dello stesso Basket Girls, sarebbero riconducibili ad alcune divergenze di vedute tra il nuovo direttore sportivo biancorosso, Alessandro Nanni, e lo stesso coach che aveva rinnovato il suo accordo.

Considerando la costruzione del gruppo fatto da 7 senior e altrettante under, l'ormai ex-allenatore chiedeva sia di allenare la squadra che parteciperà al 2' campionato nazionale nonché di svolgere il ruolo di responsabile tecnico dell'Under 19; doppio incarico che, però, a detta della dirigenza cozzava con la nuova organizzazione societaria che aveva visto anche la nomina di Marco Pesaresi quale responsabilità del settore giovanile".

Il nuovo allenatore della prima squadra dovrebbe essere Luca Paolasini, già sulla panchina della squadra biancorossa nel 2010/2011, durante la quale venne esonerato e sostituito proprio da Luca Piccionne.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!